Trama

Una pattuglia di soldati francesi, guidati dal giovane ufficiale André Saint Avit, viene improvvisamente attaccata da una banda di Tuareg nel deserto. Durante lo scontro Saint Avit salva la vita al sottotenente Morhange e i due diventano grandi amici. Un giorno Saint Avit non torna da una spedizione nel deserto. Morhange, per ripagare il suo debito d'onore, decide allora di partire alla ricerca dell'amico e finisce per scoprire il favoloso regno di Atlantide governato dalla affascinante e pericolosa Antinea.

Note

Rifacimento dell'omonimo film francese muto di Jacques Feyder (del 1921). Un Sahara magico, ma per il resto il film non regge.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'unico film che ho visto al cinema dove, a metá del primo tempo, due persone hanno cominciato a leggere il giornale alla luce dello schermo. Io non l'ho fatto solo perché non avevo un giornale. Indicato contro l'insonnia.

    commento di broggy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Ci troviamo in Nord Africa, alla fine dell'800. Il film si apre su di una decapitazione, mostrata in tutta la sua ferocia e con ritmo. Siamo nel deserto del Sahara e una squadra di militari francesi, catturata dai Tuareg, attende la loro sorte. Quando tocca a Morhange (Tchéky Karyo), giovane ufficiale, proprio in quell'istante  un colpo di fucile alla fronte uccide il boia e tutto il plotone… leggi tutto

2 recensioni positive

Trasmesso il 19 aprile 2018 su Rai Movie
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito