The Boy

Regia di William Brent Bell vedi scheda film

Iscritto dal 15 ottobre 2018 Vai al suo profilo

La recensione su The Boy

di VinnySparrow

Se non fosse per il colpo di scena finale il film sarebbe del tutto dimenticabile. Ma la grande trovata nel finale cambia totalmente le sorti del film e sicuramente lo porta alla sufficienza. Una visione la vale.

Menomale che non sono un tipo che da molta retta alle critiche, altrimenti penso che mi sarei perso un film tutto sommato gradevole e che non mi ha deluso più di tanto.

"The Boy" è un film che usa come "arma di spavento" una bambola, la solita bambola inquietante che uccide, posseduta da qualche spirito malefico eccetera eccetera.

La cosa interessante è che il regista di questo film usa per l'appunto questa bambola in un contesto del tutto diverso dai soliti film con le bambole assassine che abbiamo visto per anni.

Veniamo immersi in questa splendida e inquietante villa e abbiamo questa ragazza che deva fare da baby-sitter ad una bambola seguendo delle determinate regole.

Cosa accade se la ragazza non segue le regole ? Semplice, la bambola si incazza come una mina e si diverte a spaventare la ragazza e tutti quelli che ruotano intorno alla ragazza.

Fino a qui un film semlice, abbastanza scontato con scene devo dire anche abbastanza "telefonate", cosa che in un horror non dovrebbe mai accadere.

A salvare il film è secondo me la parte finale, l'unica parte a parer mio veramente "azzeccata" di tutto il film, quando finalmente capiremo che la bambola ha un ruolo di secondo piano rispetto a quello che ci troviamo a vedere, ed è proprio grazie a questo "colpo di scena" che il film finalmente decolla in maniera decorosa.

Intendiamoci, non stiamo parlando di un film da vedere assolutamente, non stiamo parlando di una perla da non perdere, è un filmetto da vedere con gli amici il sabato sera, la bella ragazza, qualche salto dalla sedia, pop corn e coca-cola.

E' un film per distrarsi, per spegnere un pò il cervello, ma niente di più, un cinema questo che ogni tanto è anche gradevole guardare e che ripeto in ogni caso non è così pessimo come molti ne hanno parlato.

La regia è buona, elegante, anche la sceneggiatura è buona, recitazioni nella media...film che non fa una paura cane ma ha qualche momento che ti fa saltare in aria, bellissimo il colpo di scena verso la fine che farà cambiare totalmente la direzione del film.

Tutto sommato un film gradevole, che una visione la vale sicuramente, almeno alla sufficienza secondo me ci arriva, ma se ci arriva ripeto per l'ennesima volta...ci arriva solo ed esclusivamente per la bellissima trovata finale che cambia totalmente le sorti di un film che altrimenti sarebbe il classico film con la bambola che sinceramente ormai ha stancato abbastanza.