Mean Streets

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Mean Streets

di maso

Non riesco veramente a capire cosa la gente ci trova di bello in questo film. In primo luogo la storia è praticamente inesistente, Scorsese cerca in qualche modo di dargliene una ma in realtà è solo un pretesto per riprendere i luoghi dove è cresciuto, la luce è veramente scadente e poco m'importa che sia un film a basso costo, ha il colore di una felpa blu cobalto messa in candeggina per una settimana, De Niro è acerbo ed il suo personaggio non è ne interessante ne divertente, mi è invece piaciuto molto Harvey Keitel che al contrario del suo stimato compagno di sventura raggiungerà la notorietà internazionale e la stima degli addetti ai lavori solo dopo molti anni di recitazione in giro per il mondo.
La vita è dura nei bassifondi di New York se sei affiliato alla mafietta locale ed hai come amico del cuore un teppistello svitato ed una ragazza epilettica come compagna.....che scoperta! Anche se vivi a Busto Arsizio o a Ronco Bilaccio.
Film assolutamente inutile, quasi inguardabile, con appiccicata sopra, non si sa perchè Be my baby e gli elogi sguainati di critici ed estimatori di Scorsese.