Espandi menu
cerca
Mean Streets

Regia di Martin Scorsese vedi scheda film

Recensioni

L'autore

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 180
  • Post 3
  • Recensioni 828
  • Playlist 186
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mean Streets

di maso
4 stelle

Non riesco veramente a capire cosa la gente ci trova di bello in questo film. In primo luogo la storia è praticamente inesistente, Scorsese cerca in qualche modo di dargliene una ma in realtà è solo un pretesto per riprendere i luoghi dove è cresciuto, la luce è veramente scadente e poco m'importa che sia un film a basso costo, ha il colore di una felpa blu cobalto messa in candeggina per una settimana, De Niro è acerbo ed il suo personaggio non è ne interessante ne divertente, mi è invece piaciuto molto Harvey Keitel che al contrario del suo stimato compagno di sventura raggiungerà la notorietà internazionale e la stima degli addetti ai lavori solo dopo molti anni di recitazione in giro per il mondo.
La vita è dura nei bassifondi di New York se sei affiliato alla mafietta locale ed hai come amico del cuore un teppistello svitato ed una ragazza epilettica come compagna.....che scoperta! Anche se vivi a Busto Arsizio o a Ronco Bilaccio.
Film assolutamente inutile, quasi inguardabile, con appiccicata sopra, non si sa perchè Be my baby e gli elogi sguainati di critici ed estimatori di Scorsese.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati