Trama

A Dodge City si ritrovano i quattro uomini più ricchi del Kansas per una partita a poker. A loro si aggiunge Meredith, uno che sta per emigrare in Texas con la famiglia, ma che non resiste alla tentazione del gioco. Meredith però al momento cruciale sviene e viene sostituito dalla moglie.

Note

L'onesto artigianato di Fielder Cook garantisce un cinema di buon livello e di sicuro intrattenimento. Il cast è di tutto rispetto. Il soggetto è ingegnoso, anche se di vera azione non ce n'è molta, e questo in un western non è proprio raccomandabile.

Commenti (3) vedi tutti

  • Molto piacevole, mi raccomando non leggete spoiler!

    commento di MagicTragic
  • Non aspettatevi un western, il vecchio west qui fa solo da cornice, questo è uno spettacolare film sul gioco del poker.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Odio giocare a carte e vedere quelli che giocano, quindi pensavo di vedere un film noioso ma cosi non è stato; la buona prova degli attori, gli imprevisti, la tensione e sopratutto la sorpresa finale ne fanno un film godibile.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Una volta all’anno i cinque uomini più ricchi della contea mollano tutto (fosse pure il matrimonio dell’unica figlia) e si ritrovano nella saletta di un albergo per una partita di poker all’ultimo sangue, alla quale gli spettatori non sono ammessi. Ma quest’anno si ferma all’albergo una famigliola di passaggio verso il Texas, dove sta andando a prendere… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bubuwest di bubuwest
6 stelle

Una piacevole commedia western che riesce abilmente, e sorprendentemente, a tenere alto il grado di coinvolgimento dello spettatore nonostante sia girata quasi interamente in una sala da poker. È anche un giusto omaggio al gioco di carte più famoso del West, spesso relegato ai margini delle trame narrative western, e qui invece presentato con vivacità e ironia. Da confrontare con "Maverick"… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 7 aprile 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 novembre 2018 su Iris
Trasmesso l'8 novembre 2018 su Iris
Trasmesso il 6 novembre 2018 su Iris
Trasmesso il 5 luglio 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 25 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 16 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 14 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 31 ottobre 2017 su Iris
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 novembre 2016 su Iris

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

C'è il west, c'è un tavolo da poker allestito dai più abbienti proprietari terrieri e allevatori della zona, c'è un povero disgraziato che riesce a sedersi a quel tavolo con la moglie ed il figlio al seguito. Malgrado le continue, e profetiche, proteste per escludere la signora dalla scena, i suoi modi aggraziati e decisi convincono tutti a fare una piccola eccezione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso l'8 novembre 2016 su Iris

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Una volta all’anno i cinque uomini più ricchi della contea mollano tutto (fosse pure il matrimonio dell’unica figlia) e si ritrovano nella saletta di un albergo per una partita di poker all’ultimo sangue, alla quale gli spettatori non sono ammessi. Ma quest’anno si ferma all’albergo una famigliola di passaggio verso il Texas, dove sta andando a prendere…

leggi tutto
Trasmesso il 20 settembre 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 6 dicembre 2015 su Iris
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 novembre 2015 su Iris

Recensione

Maciknight di Maciknight
8 stelle

E’ indubbiamente un western atipico, si vede un solo cinturone con la pistola in tutto il film. Ed è appeso al muro durante la partita di poker. Non si sente un solo sparo. Il vero protagonista è il poker, almeno non come tecnica ed attività ludica ma per tutte le istanze psicologiche che lo producono e lo rendono affascinante e di come possa condizionare le vite dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito