Espandi menu
cerca
Acqua di marzo

Regia di Ciro De Caro vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 81
  • Post 7
  • Recensioni 3635
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Acqua di marzo

di barabbovich
3 stelle

De Caro ci aveva lasciati col sapore fresco e originale di Spaghetti Story. Il suo ritorno sul grande schermo è una storiellina minimalista imperniata su un eterno adolescente, tirata per le lunghe sulla tentazione al tradimento della coppia protagonista e servita da un cast nel quale, nell’ordine, gli interpreti migliori sono il cane e la nonna.

Libero (Caccioppoli) lascia Roma, dove vive con la fidanzata (Vismara), per tornare a Battipaglia, richiamato d'urgenza dai genitori perché sua nonna è in fin di vita. Qui ritrova una vecchia compagna di scuola, Neve (D'Andrea), per la quale si accende la fiamma.
Ciro De Caro ci aveva lasciati col sapore fresco e originale di Spaghetti Story. Il suo ritorno sul grande schermo è una storiellina minimalista imperniata su un eterno adolescente, tirata per le lunghe sulla tentazione al tradimento della coppia protagonista e servita da un cast nel quale, nell'ordine, gli interpreti migliori sono il cane e la nonna. Peccato che muoiano entrambi, infiacchendo la vivacità del film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati