Acqua di marzo

Regia di Ciro De Caro vedi scheda film

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Acqua di marzo

di barabbovich

De Caro ci aveva lasciati col sapore fresco e originale di Spaghetti Story. Il suo ritorno sul grande schermo è una storiellina minimalista imperniata su un eterno adolescente, tirata per le lunghe sulla tentazione al tradimento della coppia protagonista e servita da un cast nel quale, nell’ordine, gli interpreti migliori sono il cane e la nonna.

Libero (Caccioppoli) lascia Roma, dove vive con la fidanzata (Vismara), per tornare a Battipaglia, richiamato d'urgenza dai genitori perché sua nonna è in fin di vita. Qui ritrova una vecchia compagna di scuola, Neve (D'Andrea), per la quale si accende la fiamma.
Ciro De Caro ci aveva lasciati col sapore fresco e originale di Spaghetti Story. Il suo ritorno sul grande schermo è una storiellina minimalista imperniata su un eterno adolescente, tirata per le lunghe sulla tentazione al tradimento della coppia protagonista e servita da un cast nel quale, nell'ordine, gli interpreti migliori sono il cane e la nonna. Peccato che muoiano entrambi, infiacchendo la vivacità del film.