Espandi menu
cerca

Jukai - La foresta dei suicidi

Regia di Jason Zada

Con Natalie Dormer, Taylor Kinney, Yukiyoshi Ozawa, Eoin Macken, Rina Takasaki, Kikuo Ichikawa, Noriko Sakura, Yûho Yamashita... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Sara, una giovane americana, va alla ricerca della sorella gemella, misteriosamente scomparsa nella leggendaria foresta di Aokigahara, alla base del monte Fuji in Giappone. Nonostante gli avvertimenti, Sara entra nel bosco determinata a scoprire la verità sul destino della gemella ma è costretta a confrontarsi con le anime arrabbiare e tormentate dei morti, che predano chiunque si addentri nel loro territorio.

Commenti (10) vedi tutti

  • finisce all'improvviso, in maniera veramente fastidiosa e senza un minimo di spiegazione delle assurdità precedenti. Alla larga!!|!

    commento di gherrit
  • Niente affatto male, o perlomeno originale.

    commento di Gautier
  • Trama Reale ma resa in Film abbastanza altalenante !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Purtroppo durante Halloween in tv propinano di tutto. Noioso. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Niente ansia, niente terrore, niente suspense, nessuna suggestione, nessuna empatia con la penosa protagonista... Solo tanta tristezza per le cagate che continuano a dare in prima serata

    commento di adri76
  • Onestamente mi aspettavo di più da questo titolo che si avvale di locations piuttosto suggestive e crea le basi per qualcosa di buono ma riesce a fallire l'obiettivo non mettendo abbastanza carne al fuoco e ... "cuocendola" abbastanza male.

    commento di Valek
  • Vedibile horror psicologico ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Uno dei più interessanti horror degli ultimi anni, nonché il migliore ambientato all'interno della "foresta dei suicidi". Malinconico, raffinato, lontano dal fragore irreale e sfiancante di tanto cinema "de paura" degli ultimi periodi. Resterà nel tempo, sicuramente destinato a progressiva rivalutazione.

    leggi la recensione completa di undying
  • Discreto esordio alla regia di Jason Zanda, che gira una "ghost story" non originale, ma efficace

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Piatto e inconsistente, privo di qualsivoglia momento interessante o memorabile. Un centrifugato di banalità che non offre interesse neanche a livello visivo. Natalie Dormer fa il suo dovere, ma il film non sta in piedi e crolla sotto il peso del suo manierismo.

    commento di EvilDevin87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Giappone. Ai piedi del monte Fuji sta la tristemente nota foresta Aokigahara, chiamata anche Jukai (in giapponese, mare di alberi). Posto nel quale ogni anno centinaia di persone decidono di addentrarsi, per poi togliersi la vita. Qui la docente americana Jess (Natalie Dormer) è scomparsa senza lasciare tracce. La sorella gemella Sarah (sempre Natalie Dormer) vola,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Aokigahara, conosciuta anche col nome di Jukai  "mare di alberi", è una foresta molto estesa, situata ai piedi del monte Fuji in Giappone,costituita in gran parte da rocce laviche e da una vegetazione fittissima,che frenando l'azione del vento la rende particolarmente silenziosa.Tristemente conosciuta in tutto il mondo per… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Pur interessandomi di cose strane in maniera "hobbystica",questa Storia la conosco da qualche settimana per merito del Programma in onda su "Rai 4" dal Titolo "The UnXplained" presentato da William Shatner e il discorso di questa Foresta diventa appassionante ma invece in versione Film per 1h. non accade nulla mentre gli ultimi 30' sono migliori ma ormai l'attenzione si affievolisce.voto.4. leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 26 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 18 settembre 2022 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Prendere Blair Witch Project miscelare con Solaris e col romanzo di King La Bambina che Amava Tom Gordon e avrete Jukai. Buono l'epilogo, ma soggetto troppo lento e prevedibile. Interessante sul versante tecnico, tende a non decollare mai. Buone le interpretazioni. A ogni modo, vedibile.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 settembre 2022 su Rai 4

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

La trama è troppa densa di elementi eterogenei: la paranoia ereditaria, le ombre del passato, la foresta come strumento di controllo emotivo. L’intenzione di collegare un conflitto interiore con la morfologia del cinema horror non sempre riesce a germogliare, ma la regia di Zada trova carattere nella rappresentazione degli scenari- che sono affascinanti e intensamente dark- e…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 10 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 6 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 4 luglio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 1 novembre 2020 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Pur interessandomi di cose strane in maniera "hobbystica",questa Storia la conosco da qualche settimana per merito del Programma in onda su "Rai 4" dal Titolo "The UnXplained" presentato da William Shatner e il discorso di questa Foresta diventa appassionante ma invece in versione Film per 1h. non accade nulla mentre gli ultimi 30' sono migliori ma ormai l'attenzione si affievolisce.voto.4.

leggi tutto
Trasmesso il 28 ottobre 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 19 novembre 2019 su Rsi La1

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una giovane insegnante americana di una scuola giapponese , si smarrisce in una foresta sulle pendici del monte Fujiyama , famosa per il gran numero di suicidi che vi avvengono . La gemella parte dall' America , in maniera piuttosto disorganizzata , per andare a cercarla . I soliti demoni interiori ed i consueti sensi di colpa latenti non tarderanno a scatenarsi nella mente della giovane , che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Giappone. Ai piedi del monte Fuji sta la tristemente nota foresta Aokigahara, chiamata anche Jukai (in giapponese, mare di alberi). Posto nel quale ogni anno centinaia di persone decidono di addentrarsi, per poi togliersi la vita. Qui la docente americana Jess (Natalie Dormer) è scomparsa senza lasciare tracce. La sorella gemella Sarah (sempre Natalie Dormer) vola,…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Aokigahara, conosciuta anche col nome di Jukai  "mare di alberi", è una foresta molto estesa, situata ai piedi del monte Fuji in Giappone,costituita in gran parte da rocce laviche e da una vegetazione fittissima,che frenando l'azione del vento la rende particolarmente silenziosa.Tristemente conosciuta in tutto il mondo per…

leggi tutto
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito