Espandi menu
cerca

Trama

Un enorme bisonte bianco vaga per le Montagne Nere, seminando il terrore fra cacciatori e indiani. Il Sioux Cavallo Pazzo lo insegue per vendicare la morte della sua bambina. Wild Bill Hickox è a sua volta sulle tracce del quadrupede, in compagnia dell'amico Charlie Zane. Le strade del guerriero indiano e del pistolero bianco si incrociano alcune volte, prima che i due affrontino insieme il bisonte.

Note

Quella che poteva essere una versione western di "Moby Dick" si risolve in un film la cui sceneggiatura punta tutto esclusivamente sull'aspetto avventuroso. Il "mostro" è opera di Carlo Rambaldi.

Commenti (9) vedi tutti

  • Bellissimo, suggestivo, disperato, un grande western che non è il solito western anni 70'. Oltre all'avventura un sorprendente animal-thriller. Per me un cult.

    commento di Lupo65
  • l'incubo del bisonte bianco

    leggi la recensione completa di VinceBond
  • E' un bisonte o una balena ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Non male...però ho visto al cinema nel lontano 1977.

    commento di Nobre
  • niente di che..

    commento di stokaiser
  • scenografie maestose e belle ma il film non va oltre la sufficienza.tra gli attori sottocitati manca il nome di will sampson che ne film è il gigantesco indiano cavallo pazzo .

    commento di wang yu
  • Appassionante e metaforico al pari di un 'duel',questo film è da non perdere perchè vale 1000 dei filmetti odierni con ingenue animazioni digitali.OTTIMO.

    commento di GREENY
  • Buon Film carico di giusta tensione,effetti speciali sempre del geniale Carlo Rambaldi!!! film da vedere

    commento di Dinamico
  • Sembra soprattutto un tentativo, fallito, di coniugare certe suggestioni di film tipo "Lo Squalo" con il genere western ormai morente.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
6 stelle

C'era una volta nelle arcaiche montagne nere del Dakota un simbolo di forza naturale, un mito, il Bisonte Bianco. Esso insieme ai suoi fratelli era abituato ad una vita errante, selvaggia, primitiva, all'insegna del rispetto dell'ambiente circostante di tutto il creato. Il Bisonte Bianco uccide solo per difesa, il Bisonte Bianco non strazia la natura. Poi un giorno su questa terra arrivò… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Curioso western con palesi reminiscenze melvilliane . L'avevo visto al cinema da ragazzino e mi era piaciuto. Rivisto adesso è ancora interessante , anche se mostra qualche segno del tempo , soprattutto negli effetti speciali , con un bisonte bianco (creato dal "mago" Rambaldi ) che lascia un po' a desiderare. Dino De Laurentiis ha messo nelle mani dell' onesto artigiano Jack Lee Thompson… leggi tutto

4 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 22 marzo 2024 su Iris
Trasmesso il 19 marzo 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 10 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 7 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 12 luglio 2023 su Iris
Trasmesso l'11 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 24 aprile 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 1 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 23 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 26 luglio 2022 su Rete 4
Trasmesso il 16 aprile 2022 su Iris
Trasmesso l'11 aprile 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
6 stelle

C'era una volta nelle arcaiche montagne nere del Dakota un simbolo di forza naturale, un mito, il Bisonte Bianco. Esso insieme ai suoi fratelli era abituato ad una vita errante, selvaggia, primitiva, all'insegna del rispetto dell'ambiente circostante di tutto il creato. Il Bisonte Bianco uccide solo per difesa, il Bisonte Bianco non strazia la natura. Poi un giorno su questa terra arrivò…

leggi tutto

Recensione

VinceBond di VinceBond
7 stelle

L'improbabile vicenda (basata su un romanzo di Richard Sale) con protagonista Wild Bill Hickcock (un convincente Bronson) fornisce lo spunto per un film a metà strada tra western e avventura-horror (sorta di Moby Dick delle nevi) che, grazie ad un'ambientazione suggestiva, ai trucchi di Carlo Rambaldi (per l'epoca molto funzionali) e ad un ottimo cast (che comprende il ritorno di Kim…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 luglio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 27 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Curioso western con palesi reminiscenze melvilliane . L'avevo visto al cinema da ragazzino e mi era piaciuto. Rivisto adesso è ancora interessante , anche se mostra qualche segno del tempo , soprattutto negli effetti speciali , con un bisonte bianco (creato dal "mago" Rambaldi ) che lascia un po' a desiderare. Dino De Laurentiis ha messo nelle mani dell' onesto artigiano Jack Lee Thompson…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
Trasmesso il 27 settembre 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito