Tiramisù

Iscritto dal 22 maggio 2018 Vai al suo profilo

La recensione su Tiramisù

di Lellina65

De Luigi, rimandato come regista

Fabietto De Luigi ci mostra che l'italica arte dell'arrangiarsi può cominciare anche dalle piccole cose,come un innocuo tiramisù: il dolcetto che la mogliettina adorata confeziona con le sue manine è l'incredibile passepartout per aprire le porte chiuse ed affollate da troppi altri questuanti . E poi da lì si parte per arrivare al degrado morale che caratterizza spesso certi ambienti (o forse l'Italia intera !). Beh,diciamo che l'ho messa giù un po' alla grossa,sto filmetto che vede l'esordio alla regia di De Luigi non ha certamente ambizioni di critica o di satira sociale. Oltretutto non è che ci sia da sganasciarsi dalle risate, si sorride o si ridacchia,senza esagerare, in attesa del finale buonista che rimette a posto le cose . Diciamo almeno che si vedono con piacere alcune facce scomparse da tempo dai nostri schermi , come Pippo Franco ed Orso Maria Guerrini, mentre vorremmo non rivedere più in giro quella di tale Angelo Duro, che mi dicono essere una iena televisiva ma sicuramente è un pessimo attore ! De Luigi, rimandato .