Matrimonio al Sud

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2005

La recensione su Matrimonio al Sud

di Furetto60

Commediola banale e superficiale che scimmiotta vecchie pellicole comiche,ma con qualche battuta tutto sommato divertente.

Partendo dal presupposto che io sono del tutto  convinto che Massimo Boldi e i suoi cinepanettoni sono quanto di peggio la cinematografia nostrana abbia potuto proporre negli ulimi trent'anni, debbo però stavolta riconoscere che al di là dei soliti stereotipi  nord-sud,che veramente hanno stancato, questa commediola leggerissima e banale a tratti riesce anche a far sorridere. Naturalmente stiamo parlando di una pellicola modestissima ,che scopiazza spudoratamente vecchi film comici,ma qualche battuta divertente, ogni tanto ci scappa.Il cast peraltro annovera attori comici di buon livello,Biagio Izzo docet,anche Peppe Barra fa la sua parte.La comparsata finale  di Antonio Polese nella sua ormai famosissima"Sonrisa" alias il castello, da anche un tocco di melanconica nostagia, per un personaggio che,  rappresentando la parte più popolaresca e focloristica del popolo napoletano,sprigionava una notevole simpatia e una contagiosa allegria.Lo ricorderemo con affetto.