Trama

Anna, fotoreporter indipendente, indaga sul traffico di essere umani e la rete della prostituzione infantile in Asia. Nel suo viaggio si imbatte in Sam, un faccendiere che interverrà in maniera decisiva sul suo percorso. Sam è un combattente in tutti i sensi ma le sue motivazioni non risultano del tutto chiare. Nonostante abbia sempre mantenuto le distanze dai soggetti delle sue inchieste e dalle loro sofferenze, Anna è costretta a confrontarsi presto in maniera diretta con la violenza. Stuprata, torturata e lasciata per morta in un vicolo, riprenderà coscienza settimane dopo a Montreal ma non si darà per vinta, continuando anche dal Canada le sue ricerche.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

• Questo è un film di denuncia che va direttamente al sodo che è rimasto per 3 anni al palo (girato nel 2015, in Italia è stato distribuito in sala solo nel 2018). La protagonista (un'ottima Mouglalis) indaga sulla tratta delle donne. Nobile negli intenti si perde un poco oscillando troppo fra la cruda realtà e l'introspezione psicologica.

commento di spopola
  • Lo scabroso oggetto della video-inchiesta viene trattato con stile quasi documentaristico; al rientro dal servizio, il film diventa un revenge-movie. Nel primo blocco la violenza resta fuori campo, nell'altro viene mostrata (in found-footage) quella di cui è vittima la protagonista (valida Mouglalis). Ampio uso di macchina a mano e pedinamenti.

commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito