Espandi menu
cerca

Trama

Mathilde ha aiutato il marito a scappare dal carcere ma per via di un destino crudele si ritrova ad essere arrestata. Ex professoressa di lettere, deve subire il netto contrasto tra la sua precedente vita, relativamente privilegiata, e ciò che è costretta a sopportare nel penitenziario. In attesa di sentire un giorno notizie dal marito, è confortata dal pensare al figlio, anche se il suo futuro è piuttosto incerto.

Commenti (2) vedi tutti

  • La presenza della sempre fascinosa Sophie Marceau non basta a salvare una pellicola dove quella che dovrebbe costituirne la motivazione centrale finisce per cedere il passo ad una sequela di luoghi comuni sull'ambiente carcerario che lo rendono un film scialbo, alquanto anonimo e poco coinvolgente.

    commento di bombo1
  • La scelta di Sophie....Marceau...splendida e regale "galeotta" per amore. Cinquant'anni invisibili sul suo corpo scultoreo che il film ha la buona e furba intuizione di mostrarci, ancora una volta.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

"La taularde", ovvero la galeotta: tanto diventa la bella professoressa quarantenne Sophie Marceau, su cui grava la pesante accusa di aver aiutato nella fuga il marito carcerato, ora latitante. Un sacrificio d'amore che mette la donna di fronte e a contatto con una realtà cruda e spietata, faccia a faccia con persone, ceti sociali, caratteri e costumi sociali in cui ella appare come una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 31 marzo 2022 su Rai 4
Trasmesso il 29 marzo 2022 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

filmbob di filmbob
6 stelle

Pellicola cruda e cupa dall’inizio alla fine, la cui visione risulta alquanto pesante; qualche piccola mancanza nella trama lascia nello spettatore alcuni dubbi sulla storia e sui suoi risvolti. Buono, anche se un po’ precipitoso, il finale. La Marceau risulta indubbiamente brava, in un ruolo difficile da rendere; peccato che il resto del cast non sia allo stesso livello (a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 marzo 2018 su Cielo
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

"La taularde", ovvero la galeotta: tanto diventa la bella professoressa quarantenne Sophie Marceau, su cui grava la pesante accusa di aver aiutato nella fuga il marito carcerato, ora latitante. Un sacrificio d'amore che mette la donna di fronte e a contatto con una realtà cruda e spietata, faccia a faccia con persone, ceti sociali, caratteri e costumi sociali in cui ella appare come una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2015
2015
Sophie Marceau
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito