Espandi menu
cerca

Trama

Un bambino di sei anni si affeziona al pollo ancora vivo che i suoi genitori hanno acquistato da un contadino per poi mangiarselo arrosto. Venuto a sapere che i polli si mangiano, mentre le galline si allevano perché producono uova, il ragazzino ruba un uovo in cucina e lo infila sotto il pennuto. Attribuendo il fenomeno a una svista del contadino, i genitori decidono di tenersi la “gallina”. Con i suoi modesti risparmi, il bambino compra uova e ogni giorno ripete l’operazione. Tutto fila liscio fino ad un bel mattino quando, all’alba, si libra stentoreo nell’aere un possente “chicchirichì!!!!”. 

Note

Prima prova di Claude Berri in veste di regista. Oscar come miglior cortometraggio nel 1966.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Pur non rientrando tra gli esponenti accreditati della Nouvelle Vague, anche Claude Berri, come François Truffaut e Jean-luc Godard, si cimentò per la prima volta in veste di regista con un cortometraggio, questo “Le poulet” (del 1963 e non del 1965, tanto è vero che quell’anno partecipa alla Mostra Cinematografica di Venezia) corto che gli valse il premio… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Pur non rientrando tra gli esponenti accreditati della Nouvelle Vague, anche Claude Berri, come François Truffaut e Jean-luc Godard, si cimentò per la prima volta in veste di regista con un cortometraggio, questo “Le poulet” (del 1963 e non del 1965, tanto è vero che quell’anno partecipa alla Mostra Cinematografica di Venezia) corto che gli valse il premio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito