Espandi menu
cerca
Cruising

Regia di William Friedkin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 70
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cruising

di emmepi8
8 stelle

Un film non molto fortunato alla sua uscita, eppure è più che interessante, tratto dal libro omonimo, e girato con bravura dal regista che ha curato anche la sceneggiatura.
Contestato dall cmunità gay e dal pubblico per certe scene violente, che poi in Tv non si sono quasi viste. La particolarita della trama è quella che un individuo non può immergersi i una situazione senza regalarsi l'immunità, i germi dell'esperienza rimangono, ed è questo il bello della trama, purtroppo edulcorato da certi tagli, non solo televisivi, forse per paure anche divistiche di Pacino, ed un pecato perché è l'interprete ideale..

Sulla trama

Un poliziotto penetrta nel mondo gay del sado di New York, per mettere allo scoperto un assassino che insiste nella caccia ai gay del genere.. riuscirà a trovarlo senza rimanere incontaminato?

Su Paul Sorvino

bravo il papà della Sorvino come sempre

Su Karen Allen

La moglie che assiste alla trasfomazione, in parte

Su Al Pacino

Bravissimo una parte non facile, ma che ha saputo proporre in maniera più che convincente, peccato perché sembra abbia messo dei limiti, per paure divistiche

Su William Friedkin

Un regista bravissimo messo alle strette dauna comunità isterica, peccato, rimane sempre un buon film malgrado le mutilazioni

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati