Rosso Mille Miglia

play

Regia di Claudio Uberti

Con Martina Stella, Fabio Troiano, Remo Girone, Francesca Rettondini, Victoria Zinny, Maurizio Francone, Rosario Petix, Lyudmila Bikmullina Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco. Ha inizio così una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa “più bella del mondo”. I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto.

Note

Rosso Mille miglia è quanto di più lontano da «una storia italiana fatta di passione, bugie e competizione». È un manifesto di svogliatezza privo del minimo desiderio di scrivere una trama, interpretarla, raccontare luoghi, produrre un immaginario, ipotizzare personaggi. Vicende incollate maldestramente, tenute insieme da una cornice romantica e da un risibile intrigo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
1 stelle

Una giornalista tedesca, di origini italiane, prende tacchi e bagagli e si mette in viaggio per raccontare la Mille miglia, celebre gara automobilistica. La macchina fa le bizze, ma in suo soccorso arriva uno scontroso meccanico, apparentemente immune al fascino da bionda svampita. Non fanno in tempo a odiarsi e poi amarsi che si ritrovano tra le mani una fiammante OM 665 S (prima vincitrice… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
1 stelle

Una giornalista tedesca, di origini italiane, prende tacchi e bagagli e si mette in viaggio per raccontare la Mille miglia, celebre gara automobilistica. La macchina fa le bizze, ma in suo soccorso arriva uno scontroso meccanico, apparentemente immune al fascino da bionda svampita. Non fanno in tempo a odiarsi e poi amarsi che si ritrovano tra le mani una fiammante OM 665 S (prima vincitrice…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 ottobre 2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito