Espandi menu
cerca

Trama

Quando la settima figlia (Yin Fang) dell'Imperatore di Giada vede dal cielo il giovane e povero Tong Yong (Ivy Ling Po), costretto a lavorare per tre anni come servo per poter pagare le spese del funerale del padre, se ne innamora. Decisa ad abbandonare la vita celeste, per vivere come una comune ragazza innamorata, scende sulla terra e si presenta al giovane come tale. Questi, dapprima riluttante, accetta di sposarla e lei lo segue da Lord Fu (Yiu Kwang-Chao), il signorotto per il quale il marito dovrà lavorare. Infastidito dalla presenza di una persona non prevista, l'arrogante e prepotente lord sfida la ragazza a tessere in una notte dieci rotoli di seta. Se non riuscirà, la schiavitù del marito sarà allungata a sei anni. Se avrà successo, la pena sarà ridotta a sei mesi. Così, mentre il marito lavora solitario nel mulino e tutti gli altri dormono, la fanciulla decide di chiedere l'aiuto delle sue sei sorelle.

Note

Il film è un fantasy musicale basato su una celebre opera Huangmei [un genere d'opera popolare originariamente cantata dalle donne durante la raccolta del tè]. Il ruolo maschile di Tong Yong viene curiosamente interpretato dall'attrice Ivy Ling Po.

Musica di Eddie Wang.

Il film è noto anche come Seven Immortal Women.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito