Trama

La storia di sei grandi rivali - sei dei motociclisti più veloci di tutti i tempi - e delle staccate all’ultimo respiro verso il traguardo e verso tutto ciò che il destino ha messo in palio: vittorie, sconfitte, la gloria da afferrare a 300km/h in sella a una motocicletta.

Note

Il registro è enfatico, la storicizzazione assente e sacrificata dalla scelta di soffermarsi quasi esclusivamente sulla contemporaneità, ma l’efficacia del film è indubbia e insita nella dimensione intrinsecamente epica della disciplina. E delle sue storie, fatte di talento, follia e dolore, tra dottori poeti, padri ansiosi e giovani campioni che corrono con spalle e clavicole rotte, in un mondo, quello del paddock, che continua a mantenere un fascino irresistibile.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Che meraviglia per il neofita che in vita sua non ha mai visto neppure una gara di Moto GP questo documentario che racconta le gesta di sei dei più grandi motociclisti degli ultimi cinque lustri: Valentino Rossi, il più grande di tutti, quello che - tra questi - ha vinto più campionati (ma Giacomo Agostini rimane ancora imbattuto) e che detiene il record di vittorie in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Le moto in piega estrema ad altissima velocità e definizione, con voce narrante lirica e partecipe (in originale addirittura di Brad Pitt), per oltre due ore sugli schermi cinematografici. Il documentario di Mark Neale (non nuovo al racconto delle due ruote) è un’opera forse per soli appassionati, ma che giustifica maggiormente una visione al cinema rispetto ai tanti altri doc sportivi e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Le moto in piega estrema ad altissima velocità e definizione, con voce narrante lirica e partecipe (in originale addirittura di Brad Pitt), per oltre due ore sugli schermi cinematografici. Il documentario di Mark Neale (non nuovo al racconto delle due ruote) è un’opera forse per soli appassionati, ma che giustifica maggiormente una visione al cinema rispetto ai tanti altri doc sportivi e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Che meraviglia per il neofita che in vita sua non ha mai visto neppure una gara di Moto GP questo documentario che racconta le gesta di sei dei più grandi motociclisti degli ultimi cinque lustri: Valentino Rossi, il più grande di tutti, quello che - tra questi - ha vinto più campionati (ma Giacomo Agostini rimane ancora imbattuto) e che detiene il record di vittorie in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 21 settembre 2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito