Blue Steel - Bersaglio mortale

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2040

La recensione su Blue Steel - Bersaglio mortale

di giurista81

Poliziesco mascherato da thriller caratterizzato da un’ottima regia e da interpretazioni accettabili degli attori, quello che, invece, mi ha convito poco è la trama, a mio avviso superficiale (non viene adeguatamente approfondita la personalità del killer che prima sembra esser uno psicopatico, poi viene fatto passare per schizofrenico visto che sembra agire x effetto di allucinazioni uditive, ttvia x esser uno schizofrenico appare esser un po’ troppo abile e programmatore). Finale di film prevedibile. Si tratta così di un film ben fatto da vedere senza troppe pretese sotto il profilo contenutistico.
Nota: Nei panni del rapinatore che viene ucciso ad inizio film c’è l’ottimo Tom Sizemore che qui si limita ad una fugace apparizione. Voto: 6.5+

Cosa cambierei

La tipologia di killer, mi sembrerebbe + appropriato uno psicopatico e il background del killer (poco realistico il fatto che svolga un lavoro dove sono richiesta notevoli capacità intellettive).

Su Clancy Brown

Mah..nn mi ha impressionato.

Su Ron Silver

In questa pellicola convince di + di tt gli altri suoi colleghi. Voto: 7+

Su Jamie Lee Curtis

Abbastanza convincente. Interpreta una poliziotta che sembra in apparenza nn volere rapporti intimi con l’altro sesso poi xò come uno ci prova nn se lo lascia scappare, mah…Voto: 7-

Su Kathryn Bigelow

Come regista è molto brava e in questo film no delude le attese. Voto: 8