Assassin's Creed

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Assassin's Creed

di tobanis

Un tentativo finito male, peccato.

Ero ben conscio della stroncatura da parte della critica e dei giudizi negativi, in generale, del grande pubblico. Sapevo che il film, tratto da una serie fortunata di videogame, era costato una cifra assurda (ancora più assurda dopo averlo visto), per un’operazione così a rischio, e non era andato bene al botteghino. Una delle critiche più azzeccate lo definiva una specie di “Dan Brown col parkour”, e a me i film tratti da Dan Brown hanno fatto tutti schifo.

Eppure, con un cast così (Fassbender, la Cotillard, Jeremy Irons) un chance ho voluto dargliela. Hanno ragione tutti, in definitiva io sarei stato per un 5/6, ci sono cose belle e cose meno belle, alcune riuscite, altre no, la storia è sostanzialmente una cretinata, però qualcosa di buono c’è. Invece, dato il finale assurdo e affrettato, il giudizio finale è un 5. Operazione interessante, alla fine, ma fallita. Il seguito è ad alto rischio, anche perché proprio in USA il film è andato molto male e ha limitato i danni grazie all’estero.