Espandi menu
cerca

The 1000 Eyes of Dr Maddin

Trama

Guy Maddin, soprannominato il David Lynch canadese, è senza dubbio uno degli ultimi maghi del cinema. Nonostante viva nell'era digitale, il regista, proveniente dalle pianure innevate del Canada, da venticinque anni cala nell'insolito e nell'inquietante scene sature di elementi realistici, al di là di ogni schema convenzionale. Appassionato di cinema delle origini, ha saputo fare sue le tecniche di luci e ombre e le sperimentazioni dell’Età dell’oro del cinema, per riportare in vita un linguaggio unico e farlo giocare con l’inconscio dello spettatore, tramite effetti visivi tanto inquietanti quanto assurdi. Con gusto feticista per ogni genere di devianza psichica, ha volutamente inserito elementi iconografici, tratti dalla sua storia personale, in tutti i suoi nove lungometraggi (e negli oltre venti cortometraggi).

Note

Con la stessa irriverenza giocosa dei film di Maddin il documentario segue gli esperimenti medianici di questo maestro dell’illusione durante le riprese “spiritiche” dell’ultimo progetto del regista, presentato in Europa.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito