I Magnifici Sette

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su I Magnifici Sette

di DanielRecensioni

Ero abbastanza gasato nel voler vedere questo remake di uno dei più grandi cult della storia del cinema, ma non mi ero confrontato ancora con la "vena artistica" di Antoine Fuqua, uno che fa dell'apparenza, l'essenza del suo Cinema, peccato che io abbia idee completamente diverse a riguardo.

Questo I MAGNIFICI 7 è un film vuoto, un guscio che racchiude il nulla, solo ostentazione dei mezzi tecnici e del modo in cui essi vengono usati.

La trama viene ridotta all'osso e analizzata troppo velocemente per creare empatia con quello che succede e prendere, perché così dovrebbe essere, le parti dei più deboli, messi all'angolo da un "feroce" proprietario terriero arrivista.

I magnifici sette protagonisti si muovono, parlano e fanno cose prestabilite, come se si muovessero tra i binari di un videogioco, ogni tanto qualche battuta divertente e niente più.

Nella parte finale, l'azione diventa così luuuunga e ridondante che invece di creare un effetto adrenalina, comincia ad annoiare in modo estenuante.

L'unico momento emozionante e commovente, viene stroncato da una trovata a sorpresa che fa tornare lo spettatore nell'universo giocherellone di qualche attimo prima.

INUTILE.