Trama

Un bimbo viene accompagnato dalla madre a visitare un grande negozio di giocattoli. Tornato a casa si addormenta e incomincia a sognare che i giocattoli prendano vita.

Commenti (1) vedi tutti

  • Progenitore del moderno cartone animato, l'ottimo cortometraggio “Dreams of Toyland” risulta più importante in chiave storiografica che non strettamente artistica.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

  Uno dei progenitori del moderno cartone animato è questo misconosciuto “Dreams of Toyland”, girato nel 1908 da Arthur Melbourne Cooper, pioniere del cinema nel Regno Unito che arriverà a girare qualcosa come trecento cortometraggi, e una trentina d'essi di animazione. Il film si compone in pratica di due scene: la prima, all'interno del negozio di giocattoli,… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

  Uno dei progenitori del moderno cartone animato è questo misconosciuto “Dreams of Toyland”, girato nel 1908 da Arthur Melbourne Cooper, pioniere del cinema nel Regno Unito che arriverà a girare qualcosa come trecento cortometraggi, e una trentina d'essi di animazione. Il film si compone in pratica di due scene: la prima, all'interno del negozio di giocattoli,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito