Espandi menu
cerca

Trama

Falco d'inverno dei Cheyenne è incaricato di procurare le medicine per combattere il vaiolo. Incappa però in due malviventi che gli rubano le pelli e gli uccidono alcuni uomini. Per ottenere le medicine, Falco d'inverno rapisce una ragazza e suo fratello. Gli inseguitori scopriranno la verità e avranno dei ripensamenti riguardo la parte per cui combattere. La ragazza rapita, inoltre, viene conquistata dalla profonda umanità di Falco d'inverno.

Note

Vorrebbe essere un omaggio alla razza indiana, ma il risultato è stato in parte disatteso. Resta comunque un western dignitoso, da segnalare soprattutto per l'ottimo senso del paesaggio che vi si respira.

Commenti (2) vedi tutti

  • piu che discreto-western con gli indiani doeve la natura e la trama trionfano rispetto al resto.

    commento di chen kuan tai
  • Film molto originale del 1975 che anticipa in parte alcuni film come "BALLA COI LUPI" del 1990. Ma mi dispiace che film come questo non sono disponibili in Italia, ne in VHS ne tanto meno in DVD!

    commento di steven7
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

zombi di zombi
4 stelle

dio mio come si arranca a vedere questo western progressista. gli indiani stanno morendo per il vaiolo portato in dono dai coloni del vecchio continente che con una mano si fanno il segno della croce e con l'altra sparano a chi non crede in dio(questo l'ufficialità, più che atro sparano perchè devono arraffare). un bianco simpatizzante della causa e accasatosi con una nativa(più giovane e… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 30 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 21 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 30 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'8 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 14 aprile 2012 su Rai Movie

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

dio mio come si arranca a vedere questo western progressista. gli indiani stanno morendo per il vaiolo portato in dono dai coloni del vecchio continente che con una mano si fanno il segno della croce e con l'altra sparano a chi non crede in dio(questo l'ufficialità, più che atro sparano perchè devono arraffare). un bianco simpatizzante della causa e accasatosi con una nativa(più giovane e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 marzo 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito