Espandi menu
cerca

The Whispering Star

Regia di Shion Sono

Con Megumi Kagurazaka Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

In un futuro non precisato, un robot umanoide di sesso femminile cerca di far luce sul mistero della natura umana.

Commenti (3) vedi tutti

  • Opera magnifica e che suscita nello spettatore riflessioni sulla natura umana. La sofferenza nata dagli errori di una razza imperfetta e la riconquista di una sorta di speranza vengono magistralmente narrati dal grande Sion Sono.

    leggi la recensione completa di Leman
  • di ritmo ultra-lento, il film incanta per l'accuratezza formale, con una fotografia a tratti tridimensionale. più che Tarkovskij, per estetica lo si può avvicinare a The American Astronaut di Corey McAbee (2001).

    commento di giovenosta
  • La dolce Megumi consegna scatole bianche agli umani superstiti. Un mezzo passo falso per Shion Sono seppur formalmente ineccepibile.

    leggi la recensione completa di starbook
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
9 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2015 - SEZIONE UFFICIALE Gran film questo THE WHISPERING STAR, del grande e prolifico regista nipponico Sion Sono. Bello ed affascinante fino dal tiolo, La stella sussurrante, il prossimo pianeta in cui deve atterrare la affascinante e molto retrò astronave che ospita da oltre quattordici anni l'androide Machine ID /”” Yoko Suzuki, una… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

starbook di starbook
6 stelle

Avendo nella mente il ritmo delle ultime prove registiche di Shion Sono,così veloci, debordanti, quasi convulse, mi ritrovo spiazzato nell’assistere ad un’opera così meditativa, per non dire lenta, ed a tratti muta come l’unica protagonista (un robot-corriere) che naviga nello spazio con l’astronave a forma di casetta di montagna in cui i tempi risultano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
2 stelle

Dal pensiero dadaista quanto nichilista ma qualsivoglia lungimirante sul destino umano prossimo del regista, esplodono come Big Beng uggiose metafore narcisistiche. Nell'immaginario collettivo fantascientifico convenzionale, difficilmente sarei capace di collocare ad un posto ben delineato un film come The Whispering Star. Sion Sono è un regista creativo, gli piace il suo lavoro, non… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
2 stelle

Dal pensiero dadaista quanto nichilista ma qualsivoglia lungimirante sul destino umano prossimo del regista, esplodono come Big Beng uggiose metafore narcisistiche. Nell'immaginario collettivo fantascientifico convenzionale, difficilmente sarei capace di collocare ad un posto ben delineato un film come The Whispering Star. Sion Sono è un regista creativo, gli piace il suo lavoro, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2020
2020

Recensione

Leman di Leman
10 stelle

La stella sussurrante.  Di quale stella stiamo parlando? La stella che da il titolo al film è magari la protagonista, che vaga silente per lo spazio profondo? O forse sono proprio le stelle che ogni notte ammiriamo in cielo ad assistere silenti alla scomparsa della razza umana? E quei sussurri che ogni tanto ci fanno meditare sulla nostra esistenza, vengono forse dalle stelle che…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

The Whispering Star  è un film giapponese del 2015; scritto,diretto e prodotto da Sono Sion   Sinossi: La trama ruota attorno al lavoro del robot umanoide di nome Yoko, un fattorino spaziale che consegna pacchi agli esseri umani sparsi nei pianeti più disparati della galassia ..... The Whispering Star si presenta come uno sci-fy molto maturo ma in realtà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

starbook di starbook
6 stelle

Avendo nella mente il ritmo delle ultime prove registiche di Shion Sono,così veloci, debordanti, quasi convulse, mi ritrovo spiazzato nell’assistere ad un’opera così meditativa, per non dire lenta, ed a tratti muta come l’unica protagonista (un robot-corriere) che naviga nello spazio con l’astronave a forma di casetta di montagna in cui i tempi risultano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  Yoko Suzuki è un'androide del servizio consegne spaziali, e il suo compito è recapitare pacchi agli umani, razza in via di estinzione sparsa in piccoli insediamenti qua e là per l'universo. Viaggia tra i sistemi planetari a bordo della Rental Spaceship Z, una navetta che sembra un bungalow giapponese, viaggi che durano anni, anni che non le pesano, perché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2015 - SEZIONE UFFICIALE Gran film questo THE WHISPERING STAR, del grande e prolifico regista nipponico Sion Sono. Bello ed affascinante fino dal tiolo, La stella sussurrante, il prossimo pianeta in cui deve atterrare la affascinante e molto retrò astronave che ospita da oltre quattordici anni l'androide Machine ID /”” Yoko Suzuki, una…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito