Espandi menu
cerca

Baskin - La porta dell'inferno

Regia di Can Evrenol

Con Gorkem Kasal, Ergun Kuyucu, Mehmet Cerrahoglu, Sabahattin Yakut, Mehmet Fatih Dokgoz, Muharrem Bayrak Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un gruppo di poliziotti turchi, chiamati in una desolata area urbana,si ritrovano faccia a faccia con la squallida e insanguinata tana di un rituale satanico in un edificio abbandonato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un torture-porn low budget dall'Asia Minore; tra i pretestuosi risvolti di una trama con molte smagliature logiche ed una messa in scena fondata sulla logica del flashback, a salvarsi sembra solo il loop finale che, per quanto incredibile, sembra l'unica cosa credibile dell'intera vicenda. L'inferno secondo i turchi.

    commento di maurizio73
  • Poco logico,pochissimo logico,ma un frullatore di immagini cruente,mista a carne e sangue....tanto sangue.Chi si emoziona con queste cose....si faccia avanti.Voto 6.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Mai mi sarei immaginato che dalla Turchia sarebbe venuto fuori un horror di questo livello. La capacità di questo regista semi esordiente è quello di trascinare i cinque poliziotti, non proprio il massimo della simpatia come personaggi, in un altro luogo, quasi irreale, dove si riesce a toccare in maniera tangibile il marcio e il malsano di rituali sconosciuti e osceni come se… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Le porte dell'inferno si sono aperte. O almeno una di sicuro: in una regione remota e misconosciuta della Turchia, ignota ai più. Se ne accorgono, a proprie spese e a costo della propria pellaccia, una squadra composta da cinque poliziotti indolenti ed insofferenti, venutisi a trovare coinvolti in una missione in quei luoghi sinistri e poco rassicuranti che la regia si prende cura di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Evrenol chiede allo spettatore di lasciarsi andare e di divincolarsi dalle anaffettive braccia del raziocinio. E gli ricorda che per (ri)trovare certi sentieri occorre perdere la bussola. Sentieri come quelli percorsi dai protagonisti di “Baskin”, storia di fantasmi che si ampliano e si moltiplicano come tanti sogni, divoratori, implacabili, sempre ai margini della realtà. Un…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Dopo un interessante incipit con un bambino alle prese con un mostro (o una persona insanguinata?) nell'armadio (scena che evoca l'horror anni '80 e '90) ci troviamo in un pub dove una intensa discussione con la polizia sfocia in una rissa. Nel bagno del locale un uomo allo specchio urla. Cosa ha visto? Cosa collega le due scene? E qual è il mistero dei Santuari? Antiche leggende…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Buon Halloween - da Rakuten TV

undying di undying

Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Alcuni poliziotti verranno attratti in una zona sconosciuta finendo in una specie di antro infernale ove saranno massacrati uno dopo l’altro. Film horror costruito molto bene che non esita a mostrare scene raccapriccianti che faranno venire la pelle d’oca anche agli scafati del genere. Scene di sogno che diventano realtà, giochi surreali, passato e presente che si confondono,…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Le porte dell'inferno si sono aperte. O almeno una di sicuro: in una regione remota e misconosciuta della Turchia, ignota ai più. Se ne accorgono, a proprie spese e a costo della propria pellaccia, una squadra composta da cinque poliziotti indolenti ed insofferenti, venutisi a trovare coinvolti in una missione in quei luoghi sinistri e poco rassicuranti che la regia si prende cura di…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Mai mi sarei immaginato che dalla Turchia sarebbe venuto fuori un horror di questo livello. La capacità di questo regista semi esordiente è quello di trascinare i cinque poliziotti, non proprio il massimo della simpatia come personaggi, in un altro luogo, quasi irreale, dove si riesce a toccare in maniera tangibile il marcio e il malsano di rituali sconosciuti e osceni come se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito