Espandi menu
cerca

Trama

Una chiusa, costruita negli anni Trenta e collegante il fiume Moscova con il Volga, crolla e inonda il tunnel della metropolita moscovita tra due diverse stazioni. Tutto ciò accade un normale venerdì mattina mentre centinaia di passeggeri affollano i treni, tra i quali vi è anche Irina, una donna incapace di scegliere tra il marito e l'amante. Il marito Andrei usa metropolitana per andare a prendere la figlia a scuola, così come viaggia in metro anche l'amante Vlad, un uomo d'affari di successo. Dopo che l'acqua inonda il tunnel, il convoglio su cui i tre viaggiano deraglia, causando la morte di molti passeggeri. I tre decidono allora di unirsi ai sopravvissuti per tentare di salvarsi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Narra un fatto realmente accaduto molto drammatico. Più personaggi diversi tra loro si ritrovano assieme per salvarsi. Forse un po’ troppo lungo come film

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Le pareti della galleria della metropolitana moscovita cedono, ed essa viene inondata dalle acque della Moscova. Panico e morti tra i passeggeri.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Dopo pochi minuti di film si ha già la sensazione di trovarsi in un'opera scadente. Le parti di azione sono appena passabili, ma i dialoghi e le scene drammatiche tra i personaggi sono di livello dilettantesco o da telefilm di terzordine. L'ambizione del regista, inoltre, lo porta ad escogitare discutibili artifici tecnici, come scene a rallentatore e a scatti che si vorrebbero… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso l'11 maggio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 9 settembre 2018 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 luglio 2018 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 febbraio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 25 febbraio 2018 su Rai 4

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

A Mosca una conduttura dell'acqua si rompe penetrando nel tunnel della metropolitana. È un'ecatombe. Tra coloro che lottano per la sopravvivenza ci sono l'amante e il marito della stessa donna con sua figlia, un'alcolizzata, una guida turistica e una studentessa. Su Film Tv leggo che Metro è "considerato il primo film catastrofico russo capace di confrontarsi con le produzioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 5 luglio 2017 su Nove
2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Dopo pochi minuti di film si ha già la sensazione di trovarsi in un'opera scadente. Le parti di azione sono appena passabili, ma i dialoghi e le scene drammatiche tra i personaggi sono di livello dilettantesco o da telefilm di terzordine. L'ambizione del regista, inoltre, lo porta ad escogitare discutibili artifici tecnici, come scene a rallentatore e a scatti che si vorrebbero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito