Espandi menu
cerca

Trama

Toni, una tredicenne indiavolata con la passione della danza, decide di esercitarsi presso un team dopolavoristico nel West End di Cincinnati. Sopporta con entusiasmo gli allenamenti, gli sforzi e tutte le sollecitazioni a cui le sue orecchie devono adattarsi. È il momento della gioia delle prime amicizie e della scoperta del ballo. Ma poco dopo l'arrivo di Toni nel team, la maggior parte delle ragazze inizia a soffrire di episodi di svenimento, delirio o caduta in stati di catarsi in apparenza incontrollabili. Nessuno può spiegare la misteriosa epidemia. Gli attacchi presto si trasformano in un rito di passaggio, e il trauma spinge le ragazze a sentirsi più vicine le une alle altre. Stretta fra il bisogno di controllo e il desiderio di essere accettata, Toni deve decidere quanto vuole andare lontano per far propri i suoi nuovi ideali.

Commenti (1) vedi tutti

  • opera prima di notevole maturità formale ed espressiva, interpretata da una giovanissima attrice dotata di aura magnetica. ottima colonna sonora del duo Bensi / Juriaans, già fattisi notare con la soundtrack di "Enemy" di Villeneuve. brano finale: "Aurora" di Kiah Victoria, ovvero quando il nu-soul diventa arte.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

I ragazzi da una parte, le ragazze dall'altra e Toni nel mezzo. Una palestra frequentata da ragazzi di colore è l'universo della piccola Toni, di suo fratello Miami e dei loro  compagni. Toni si allena con i ragazzi alla box, è denominata per questo "maschiaccio" dalle teen ager che frequentano la compagnia di ballo accanto alla loro palestra.   Toni,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Che cosa ci separa dai sogni. Forse solo un momento di dolorosa estasi. Per guardare al di là bisogna interrompere, per un attimo, la rassicurante apparenza della realtà. Occorre slegarsi dal gruppo, per abbracciare la propria irripetibilità. È come svenire, attraversando un attimo di confusione mentale, di respiro affannoso, di misterioso delirio. È il rito… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

   Molto bello l’universo femminile messo in scena in questo ottimo “The Fits”. Confesso di aver avuto un brivido razzista quando sono andato a cercare notizie su Anne Rose Holmer, la regista, scoprendo che è bianca come la neve, anche se in qualche modo, essendo “Bianca” il nome di battesimo della piccola Beezy, fantastica spalla della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Che cosa ci separa dai sogni. Forse solo un momento di dolorosa estasi. Per guardare al di là bisogna interrompere, per un attimo, la rassicurante apparenza della realtà. Occorre slegarsi dal gruppo, per abbracciare la propria irripetibilità. È come svenire, attraversando un attimo di confusione mentale, di respiro affannoso, di misterioso delirio. È il rito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

I ragazzi da una parte, le ragazze dall'altra e Toni nel mezzo. Una palestra frequentata da ragazzi di colore è l'universo della piccola Toni, di suo fratello Miami e dei loro  compagni. Toni si allena con i ragazzi alla box, è denominata per questo "maschiaccio" dalle teen ager che frequentano la compagnia di ballo accanto alla loro palestra.   Toni,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito