Espandi menu
cerca

La sposa bambina

play

Regia di Khadija Al-Salami

Con Reham Mohammed, Rana Mohammed, Ibrahim Al Ashmori, Naziha Alansi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nello Yemen, dove non vi è alcun requisito minimo di età per sposarsi, la decenne Nojoom è costretta a sposare un uomo di trent'anni, in cambio di una piccola ricompensa per la sua famiglia. Si tratta di un'usanza molto comune ma la piccola Nojoom vede la sua vita prendere in breve una svolta negativa fino a farle desiderare il divorzio.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Girato nello Yemen,sul problema delle spose - bambine,per una sola visione.....troppo retorico,ma con nobilta' d'intenti.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Siamo nello Yemen.Dopo averle cambiato nome,un padre (Alashmori) consegna la figlia di dieci anni a un uomo (Allcainai) molto piu' vecchio di lei,con la promessa di aspettare la puberta' prima di avere rapporti sessuali con lei,cosa che non sara' rispettata e la bimba riesce a liberarsi dalla schiavitu' recandosi a un tribunale per denunciare i fatti e provare a ottenere giustizia.La regista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

galaverna di galaverna
7 stelle

Si viene proiettati in un mondo del tutto arcaico anche se circolano auto e cellulari, e per chi come il sottoscritto ha visto lo Yemen di persona ormai 20 anni fa non stupisce che una società così arcaica ed al tempo stesso orgogliosa delle sue diversità abbia consentito ancora (in buona compagnia mondiale, a dire il vero..) la pratica dei matrimoni con bambini. La denuncia… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Nojoom viene data dal padre in sposa al termine di un accordo economico con un uomo della stessa tribu. Siamo nelle montagne dello Yemen e per Nojoom, che ha solo 10 anni, comincia un periodo drammatico della sua vita, costretta a sottostare ai voleri di un uomo e della sua famiglia. Grazie al suo spirito battagliero riuscirà a fuggire e a presentarsi davanti ad un giudice della capitale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Siamo nello Yemen.Dopo averle cambiato nome,un padre (Alashmori) consegna la figlia di dieci anni a un uomo (Allcainai) molto piu' vecchio di lei,con la promessa di aspettare la puberta' prima di avere rapporti sessuali con lei,cosa che non sara' rispettata e la bimba riesce a liberarsi dalla schiavitu' recandosi a un tribunale per denunciare i fatti e provare a ottenere giustizia.La regista…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Si viene proiettati in un mondo del tutto arcaico anche se circolano auto e cellulari, e per chi come il sottoscritto ha visto lo Yemen di persona ormai 20 anni fa non stupisce che una società così arcaica ed al tempo stesso orgogliosa delle sue diversità abbia consentito ancora (in buona compagnia mondiale, a dire il vero..) la pratica dei matrimoni con bambini. La denuncia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 9 maggio 2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito