Espandi menu
cerca
47 Metri

Regia di Johannes Roberts vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 124
  • Post 41
  • Recensioni 2986
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 47 Metri

di undying
6 stelle

Adrenalinico e opprimente incrocio tra survival e shark movie, in grado di rivitalizzare il genere sugli squali pesantemente inflazionato (e ridicolizzato) dalle terribili produzioni Asylum.

 

locandina

47 Metri (2016): locandina

 

Le sorelle Kate (Claire Holt) e Lisa (Mandy Moore), mentre sono in vacanza in Messico fanno la conoscenza di due ragazzi locali che le invitano a fare un'esperienza fuori dall'ordinario: una immersione dentro una gabbia di protezione, circondate da squali. Dopo i due ragazzi, tocca a Kate e Lisa sperimentare il brivido subacqueo ma qualcosa va storto. Si rompe il cavo collegato alla struttura che precipita così sul fondo, a 47 metri di profondità.

 

scena

47 Metri (2016): scena

 

Notevole shark movie, impostato in maniera senz'altro claustrofobica e con un'ambientazione diversa dalla media. La sceneggiatura, molto sintetica e quasi inesistente, lascia spazio alle ottime riprese in immersione, con la compartecipazione di veri squali. Il realismo è ai massimi livelli e la tensione non cala mai di tono. Per certi aspetti -fatte le dovute differenze- ricorda l'interessante Open water anche se tecnicamente il regista Johannes Roberts può fare molto meglio, avendo evidentemente a disposizione un budget di tutto rispetto, in grado di rendere sullo schermo un effetto di verosimiglianza che attanaglia alla poltrona lo spettatore.

 

Claire Holt, Mandy Moore

47 Metri (2016): Claire Holt, Mandy Moore

 

Grazie a una discreta conoscenza dei meccanismi che stanno dietro la direzione di un film, Roberts (attivo sui set dal lontano 2002 con lo straight to video Sanitarium) recupera punti a seguito del mediocre horror The other side of the door (2016) girando questo notevole 47 metri. Film -con un finale decisamente inatteso dato il genere- che ha giustamente ottenuto un discreto riscontro di pubblico, dando così l'opportunità al regista di lavorare -dopo avere messo mano all'home invasion di The strangers: prey at night- al sequel (47 meters down: the next chapter) annunciato in uscita per il 2019.

 

scena

47 Metri (2016): scena

 

47 Metri (2016): Trailer ufficiale italiano

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati