Espandi menu
cerca

47 Metri

play

Regia di Johannes Roberts

Con Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Yani Gellman, Chris J. Johnson, Santiago Segura (II), Axel Mansilla Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 10:05
In STREAMING

Trama

Le sorelle Kate e Lisa sono pronte per la vacanza della loro vita in Messico. Qui, avendo l'opportunità di immergersi per vedere da vicino gli squali bianchi, le due ragazze si ritrovano al largo della costa di Huatulco e si calano in acqua. L'escursione però prende una piega imprevista quando la gabbia che le protegge si rompe, precipitando nel fondo dell'oceano. Con meno di un'ora di ossigeno a disposizione, Kate e Lisa dovranno risalire quei 47 metri che le separano dalla superficie infestati dai famelici squali.

Commenti (14) vedi tutti

  • Film molto modesto e con inesattezze. Una per tutte: già nel trailer si legge "solo 60 minuti di ossigeno" quando si sa che le bombole dei sub sono caricate con aria e non con ossigeno che a quelle profondità sarebbe tossico e mortale

    commento di massimo45
  • Un film sugli squali... È da un po' che non se ne vedevano. Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Quando vai a fare un'escursione in mare e ti affidi a dei veri professionisti ...:)

    commento di Wollas1
  • Adrenalinico e opprimente incrocio tra survival e shark movie, in grado di rivitalizzare il genere sugli squali pesantemente inflazionato (e ridicolizzato) dalle terribili produzioni Asylum.

    leggi la recensione completa di undying
  • Gli epigoni del Terzo Millennio delle mascelle pleistoceniche più famose della storia del cinema sono quelle di creature solitarie e territoriali per cui l'improvvida sortita tropicale di avvenenti millennial in crisi familiare costituisce la succulenta novità di una dieta altrimenti monotona.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Per chi ama i survivor movie ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Mi è bastato il provino (trailer, se preferite): non provo neanche a vederlo. Penso sia una boiata.

    commento di paosca
  • Un film più che discreto e abbastanza originale.

    commento di Valek
  • Non è male , angosciante , tutto ripreso sott’acqua . Tragico in molti punti .

    commento di arwen88
  • belle riprese di fondali,ma storiella risaputa e senza mordente....nulla di che,voto 4.5

    commento di ezio
  • E' difficile fare film sugli squali ora come ora,dato che il film "Lo squalo" è diventato un cult. Non mancano momenti di tensione,e buoni effetti speciali. Sufficiente

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Thriller subacqueo che non morde, nonostante gli squali.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un discreto film che apre le porte della stagione estiva, non di certo per la gioia dei numerosi turisti che si cimenteranno tramite il supporto di una gabbia, nel vedere lo squalo bianco nel suo ambiente.

    leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano
  • Intrigante il soggetto, insoddisfacente il risultato

    leggi la recensione completa di lino99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

amandagriss di amandagriss
8 stelle

  fino all'ultimo respiro     dio, che angoscia! (e non può essere altrimenti se figura lo zampino di Alexandre Aja)     Dopo le abbacinanti immagini di The Shallows firmate Jaume Collet-Serra, che riducono a mero pretesto la classica trama (comunque assai godibile) sullo squalo killer a caccia di prede da smembrare con veemente voracità,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

La vacanza messicana di Lisa e Kate rischia di trasformarsi in un incubo quando le due sorelle decidono di immergersi, all'interno di un'apposita gabbia protettiva, in un tratto di mare infestato da un gigantesco squalo bianco. Qualcosa va storto e le due rimangono confinate a 47 metri di profondità con poco ossigeno nelle bombole ed un vorace predatore che pascola incessantemente sopra… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lino99 di lino99
3 stelle

Nonostante una location oppressiva, claustrofobica e lontana dalla salvezza, il risultato a mio parere è piuttosto noioso. Un thriller che riesce a mettere pochissima tensione e non sfrutta le potenzialità del soggetto, che vede due ragazze in vacanza in Messico e più o meno aperte a esperienze indimenticabili: una notte infatti seguono il… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
3 stelle

Sono "47 metri" piuttosto trascurabili. Il film di Johannes Roberts non convince, complici dei fattori negativi di cui primo fra tutti quello della prevedibilità. La storia è molto semplice e banale: le due sorelle Kate e Lisa sono in vacanza in Messico sulle belle spiagge assolate di un villaggio turistico. La bionda Kate dal carattere più espansivo e avventuriero è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 7 agosto 2021 su Rai 4
Trasmesso il 5 agosto 2021 su Rai 4
Trasmesso il 1 agosto 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Steven Spielberg con il suo squalo ha detto praticamente tutto già in quel lontano 1975. 42 anni dopo non si può proporre una idea piccola piccola, che nel classico film ha si e no pochi minuti, e stirarla in un lungometraggio.Per di più, oltre alla derivazione, non propone nulla di nuovo se non una leggera lettura dei tempi che corrono, le donne che spezzeranno i legami con…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 20 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 16 giugno 2020 su Rai 4
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Due belle ragazze americane in vacanza in Messico si lasciano convincere a fare un' esperienza parecchio adrenalinica : farsi calare in mare in una gabbia per vedere da vicino i grandi squali bianchi .     Solo che il verricello cederà e loro si troveranno bloccate a  47 metri di profondità e con poco ossigeno a disposizione . La situazione appare già…

leggi tutto
Trasmesso il 28 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso l'8 ottobre 2019 su Rsi La1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 2 giugno 2019 su Rai 4

Recensione

Mau84 di Mau84
6 stelle

Diffidate da film minori, con regia e cast sconosciuto, questa è la prova che ogni tanto ci sono dei buoni film, forse modesti come contenuti ma di forte impatto emotivo, dove si vedono curate location, buona fotografia, musica di sottofondo, e dare ad una pellicola definita horror quel tocco di thriller psicologico, quella giusta tensione ed ansie che nel suo piccolo convincono. Se a…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Le sorelle Kate (Claire Holt) e Lisa (Mandy Moore), mentre sono in vacanza in Messico fanno la conoscenza di due ragazzi locali che le invitano a fare un'esperienza fuori dall'ordinario: una immersione dentro una gabbia di protezione, circondate da squali. Dopo i due ragazzi, tocca a Kate e Lisa sperimentare il brivido subacqueo ma qualcosa va storto. Si rompe il cavo collegato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito