Tales of Halloween

Regia di Darren Lynn Bousman, Neil Marshall, Lucky McKee, John Skipp, Andrew Kasch, Mike Mendez, Ryan Schifrin, Paul Solet, Axelle Carolyn, Dave Parker, Adam Gierasch vedi scheda film

Vinny87

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Tales of Halloween

di Vinny87

Quando l'horror e la black-comedy si fondono alla grande ne viene fuori un film che può solo divertire alla grande.

Un grande horror-comedy capace di intrattenere e far divertire per tutto il tempo della sua durata.

Capiamoci, "Tales of Halloween" è un film che va visto con il giusto spirito, con tutta la voglia di non prendersi mai sul serio, ma è proprio questo il suo forte.

Il film infatti riesce benissimo a "incastrare" situazioni grottesche, splatter, horror, black humor con grande maestria.

Alcuni episodi sono a dir poco fantastici, disturbanti e divertenti quanto basta...altri episodi invece sono decisamente meno riusciti, come l'ultimo che parla di una zucca assassina...

Come tutte le commedia nere che si rispettano "Tales of Halloween" è impregnato di una cattiveria incredibile, una cattiveria che proviene dai bambini e dagli adulti...forse i mostri...rappresentati come esseri ridicoli...sono in realtà i meno cattivi...in molti episodi del film ci troveremo di fronte a situazioni dove possiamo benissimo capire che i mostri di turno compiono determinati e atroci gesti per un motivo preciso.

Vittime di torture, uccisioni e prese in giro da parte di quelle persone che si reputano "normali" ma che poi sono più "mostri" dei mostri stessi.

Un film che mi è piaciuto tantissimo, gli episodi sono bellissimi, alcuni geniali...omaggi al classici dell'horror in tutti gli episodi...dal capolavoro di Romero "La notte dei morti viventi" al celebre Jason della saga "Venerdì 13".

Detto questo, il film è perfetto, tutti i vari registi che hanno diretto i singoli episodi sono stati perfetti, ritmo, cattiveria, divertimento e sangue sono i padroni assoluti della pellicola

Per una serata senza pensieri e senza problemi "Tales of Halloween" è un film da non perdere.

Vins