Woodstock - Tre giorni di pace amore e musica

almodovariana

Iscritto dal 12 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Woodstock - Tre giorni di pace amore e musica

di almodovariana

Gran bel documentario! Vedendolo ci si rende conto che è uno se non l'unico documento filmato appunto, sulla kermesse che sconvolse l'America e guardò in faccia gli hippies, miriadi di giovani che si recarono in un campo dove non c'era veramente niente a parte un palco con i più grandi musicisti del momento. In un'epoca che non conosce cellulari, in cui i gabinetti chimici sorgono in mezzo alla campagna per l'occasione, in cui nessuno fa nessuna ripresa, il concerto diviene così partecipato che gli organizzatori, lungi dal guadagnarci, decidono di aprirlo a tutti gratuitamente. Così il concerto diventa veramente una "tre giorni di pace musica e amore", con giovani famigliole con figli nudi a sguazzare nel fango.... già perché a un certo punto un nubifragio si abbatte sulla zona che viene dichiarata zona disastrata. Il regista è veramente un cronista che punta l'obiettivo sulla gente, crea interviste che suscitano risposte incredibilmente naif e filma performance di grandi come Hendrix.