Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Marco, una vita come tante tra quelle rese febbrili e disperate dalla droga. Una donna, Pina, lo ama e gli sta vicino tentando in tutti i modi di strapparlo alla sua terribile rivale, la morte per overdose.

Note

Racconto impegnato e impegnativo, un cast di richiamo, che sfuggono purtroppo al controllo del regista. Cosceneggiato dal critico Morando Morandini. Secondo alcuni fan del cinema italiano è un film di culto, per la forte scena del buco della Clery nelle parti intime. In realtà è solo un pretestuoso pasticcio. Conosciuto anche con il titolo di "Eroina".

Commenti (1) vedi tutti

  • Sinceramente lascia un po' a desiderare,il problema droga ormai lo hanno trattato anche altri film in modo piu' approfondito e realistico.Non aiuta la colonna sonora dei Pretenders poco abbinata al tema.Scena cult...la punturina della Clery a fianco del suo sesso.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Donapinto di Donapinto
2 stelle

Conosciuto anche con il titolo EROINA, TUNNEL e' una pellicola italiana del 1980 che tratta il tema della tossicodipendenza (e di cui non sospettavo minimamente l'esistenza), ma distribuito nelle sale solo nel 1983. Dunque un film decisamente all'avanguardia per la nostra cinematografia, dato che ufficialmente ha visto la luce prima di titoli come CHRISTIANA F. di Uli Edel e del… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
2 stelle

Conosciuto anche con il titolo EROINA, TUNNEL e' una pellicola italiana del 1980 che tratta il tema della tossicodipendenza (e di cui non sospettavo minimamente l'esistenza), ma distribuito nelle sale solo nel 1983. Dunque un film decisamente all'avanguardia per la nostra cinematografia, dato che ufficialmente ha visto la luce prima di titoli come CHRISTIANA F. di Uli Edel e del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Pirri aveva già confezionato qualche pellicola dozzinale su temi scottanti (terrorismo, pedofilia) sfogando un gusto tutto personale per un certo verismo nei dialoghi e nelle immagini, compresa qualche sequenza shock. Qui si dedica (il team in sceneggiatura è il consueto, cioè Pirri più Morando Morandini jr.) alla problematica della tossicodipendenza, d'altronde…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito