Espandi menu
cerca

Trama

Tess ha soli sedici anni ma, nonostante la giovane età, ha già avuto una vita sofferta e piena di disagi psicologici, a cominciare da quando a cinque anni ha sbattuto la testa contro un muro. Nel corso del tempo, la madre ha tentato di tutto per aiutarla, rivolgendosi a vari specialisti e ricorrendo a ogni trattamento alternativo. La diagnosi che più si avvicina al suo problema è disturbo di identità, anche se non è del tutto corretta. L'identità di Tess è terribilmente alterata e tormentata dagli spiriti dei morti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un prodotto molto curato e ben interpretato dalla bravissima (piccola) Ryan Simpkins nel ruolo principale. Ma dopo una prima parte logica ed avvincente, Angoscia si perde in un dedalo di sottotrame spesso solo evocate e subito abbandonate.

    leggi la recensione completa di undying
  • Alcuni passaggi risultano particolarmente efficaci ma il film, nel suo complesso, non riesce a spiccare quasi in nulla risultando abbastanza scontato e poco incisivo.

    commento di Valek
  • Il primo lungometraggio dello scrittore e produttore Sonny Mallhi (In the Radiant City, The Strangers, La casa sul lago del tempo) parte dall'edicola votiva di una inconsueta animita nordamericana per condurci attraverso la dolorosa elaborazione del lutto di una piccola Spoon River dell'età di passaggio. Bellissima la colonna sonora.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

I sintomi del disordine emotivo di cui la giovane Tess soffre sin da piccola, si acuiscono improvvisamente quando si trasferisce con la madre nella nuova abitazione. Gli strani fenomeni notturni che la perseguitano però, la conducono verso una giovane madre che ha perso da poco la propria figlia adolescente, di cui la ragazza sembra condividere i ricordi ed imitare i comportamenti.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    La giovane Tess (Ryan Simpkins) -per quanto sia piccola- ha avuto una infanzia problematica, destinata a proseguire anche nella fase puberale quando, soffermatasi in un tratto di strada dove una sua coetanea di nome Lucy (Amberley Gridley) ha perso la vita, comincia ad avere visioni insolite. Non solo: in certi momenti riconosce impropriamente in Jessica (Annika Mars), genitore… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

undying di undying
4 stelle

    La giovane Tess (Ryan Simpkins) -per quanto sia piccola- ha avuto una infanzia problematica, destinata a proseguire anche nella fase puberale quando, soffermatasi in un tratto di strada dove una sua coetanea di nome Lucy (Amberley Gridley) ha perso la vita, comincia ad avere visioni insolite. Non solo: in certi momenti riconosce impropriamente in Jessica (Annika Mars), genitore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR Una banale lite tra una madre troppo apprensiva ed una figlia teenager in cerca di libertà ed autonomia, finisce per causare una tragedia irrimediabile: la ragazza tenta di allontanarsi dall’auto guidata dalla mamma, ma nella concitazione della fuga, viene travolta a morte da una macchina proveniente dal senso opposto. Dopo non molto tempo una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

I sintomi del disordine emotivo di cui la giovane Tess soffre sin da piccola, si acuiscono improvvisamente quando si trasferisce con la madre nella nuova abitazione. Gli strani fenomeni notturni che la perseguitano però, la conducono verso una giovane madre che ha perso da poco la propria figlia adolescente, di cui la ragazza sembra condividere i ricordi ed imitare i comportamenti.…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 31 luglio 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito