Tag

Ciabattiere

Iscritto dal 13 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Tag

di Ciabattiere

Grandissimo film di Sion Sono che sa essere folle,spòlatter ma che tiene un tono riflessivo elevato e che non cade nel banale o nell'ironia scontata.
Il film parte subito col botto e ingrana benissimo...tenendo sempre un buon ritmo aiutandosi con trovate folli ed inaspettate...il tutto con un alone di dubbio su onirico e realtà che pervade il film...film che risulta essere anche psicologico e soprattutto riflessivo sulla vita e sul destino(nessun altro può "giocare" con il destino altrui,siamo noi i protagonisti) ma non noioso perchè appunto come soprascritto il ritmo c'è e ci sono trovate grandiose che tengono sempre alta l'attenzione.
Sono inoltre ha una potenza delle immigini grandiose e ciò si nota sopratrutto nel bellissimo finale pieno di enfasi e con una fantastica potenza visiva; Sono sperimenta molto sul lato registico con riprese rapide,Gopro,droni ecc. e sotto quest'aspetto è davvero innotivo seppur riprenda un po' lo stile di Raimi.

Un gioiello che consiglio caldamente perchè riesce sia ad intrattenere con trovate assurde ma che fa anche riflettere(come Sono ci ha abituato nei suoi film)...il tutto con una regia e con una forza visiva davvero d'impatto;da vedere e rivedere anche per cogliere e capire bene tutti i simboli del film.