Espandi menu
cerca

Into the Forest

Regia di Patricia Rozema

Con Ellen Page, Evan Rachel Wood, Max Minghella, Callum Keith Rennie, Michael Eklund, Jordana Largy, Sandy Sidhu, Simon Longmore... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

In un futuro non troppo lontano, le sorelle Nell ed Eva si ritrovano prigioniere della loro casa. Circondate solo da miglia di fitta foresta, devono cavarsela usando ciò che hanno in casa prima di capire cosa la foresta può offrire loro. Si ritroveranno così a confrontarsi con un mondo in cui il rumore è l'unica guida, la fiducia una merce rara, il gas il re e la solitudine straziante. Nonostante ciò, quasi miracolosamente, l'amore non smetterà mai di esistere e crescere.

Commenti (9) vedi tutti

  • Storia assurda con sviluppo insensato

    commento di Artemisia1593
  • Il film in se è ben fatto, ma la soluzione finale è completamente insensata. Se lo scopo era mostrare una via di sopravvivenza, hanno 'cannato' qualcosa. 6

    commento di Brady
  • Due sorelle piuttosto imprudenti e maldestre devono far fronte alla fine del mondo elettrificato, immerse in un altro, fatto di natura selvaggia, che non sembrano né apprezzare, né sfruttare adeguatamente. Alla fine, una decisone del tutto priva di senso. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Discreto film, tra sci-fi e dramma sociale e umano.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Life Begins.

    leggi la recensione completa di mck
  • Due ragazze si chiudono in una casupola in mezzo al nulla....e vivono di quel che trovano,una rimane pure incinta,mai visto una porcata del genere...dico porcata perche' il film e' fatto di situazioni pari a una credibilita' vicino allo zero....divertitevi voi...

    commento di ezio
  • Un po' "Into the wild" un po' new age (Shymalayan) e un po' film apocalittico (The road, Io sono leggenda)...malgrado l'espressività di Ellen Page il film non si salva dal grottesco. Il messaggio metaforico è chiaro. Occorre abbandonare la vita così come la conosciamo e iniziare a vivere secondo natura. Ma manca totalmente di verosimiglianza.

    commento di almodovariana
  • Dall'omonimo romanzo di Jean Hegland, il film di Patricia Rozema è una favola ecologistico-sentimentale che imbastisce sullo sfondo di una non meglio precisata catastrofe energetica, l'evoluzione di un rapporto di sorellanza nel clima regressivo di una civiltà impreparata di fronte alla improvvisa debacle del...contatore elettrico.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • idea interessante ma sviluppata male. film pieno di incongruenze ma recitato benissimo. peccato. poteva essere un capolavoro.

    commento di Ottiperotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Apocalisse in corso ("le Temps du Loup") - Vieni, c'è un nido nel bosco / 1 : "InTo the Forest" (BlackOut Permanente / Canada) – "the Survivalist" (Crisi Petrolifera / United Kingdom) – "It Comes at Night" (Pandemia / U.S.A.).      Prima, due parole sul rapporto che il sottoscritto ha con il cinema di Patricia Rozema, classe '58:… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

25 Courmayeur Noir Festival. Come detto dal co-direttore del Festival Giorgio Gosetti nella veloce presentazione pre-visione in sala, la proposta al Festival della pellicola di Patricia Rozema è quanto mai pertinente, non tanto per i connotati che la legano al tema del concorso, quanto per gli incontri a matrice ambientale che si sono tenuti in questo periodo a Parigi. Non si tratta di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Dopo un improvviso ed inaspettato blackout elettrico di origine sconosciuta, Robert e le figlie Nell ed Eva rimangono isolati nella loro baita immersa tra gli abeti di una antica foresta primaria. Quando anche l'uomo rimane ucciso accidentalmente, le due ragazze dovranno imparare a cavarsela da sole, potendo contare solo sul reciproco aiuto per riuscire a sopravvivere e difendersi dai pericoli… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 27 gennaio 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 15 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 13 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 3 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 10 aprile 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

Zarcofilm di Zarcofilm
2 stelle

Troppa in questo film la componente amniotica neutra rispetto alla parte attiva. Insomma c'è un sovrabbondante sottofondo del tutto insignificante rispetto ad un contenuto che non si riesce a identificare. Il film pare essere solo descrizione di contorno senza azione, senza mai arrivare a un significato. Se qualcosa di concreto c'è è la violenza, in ogni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

In un futuro post apocalittico, prossimo venturo, un improvviso collasso del sistema tecnologico, ha provocato un black out planetario. Eva e Nell, due giovani sorelle, che vivono con il padre vedovo in una casa isolata in mezzo ai boschi, si trovano improvvisamente impossibilitate a comunicare con il mondo esterno e senza elettricità, non possono utilizzare elettrodomestici, computer o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
Trasmesso il 25 settembre 2019 su Rsi La2
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Apocalisse in corso ("le Temps du Loup") - Vieni, c'è un nido nel bosco / 1 : "InTo the Forest" (BlackOut Permanente / Canada) – "the Survivalist" (Crisi Petrolifera / United Kingdom) – "It Comes at Night" (Pandemia / U.S.A.).      Prima, due parole sul rapporto che il sottoscritto ha con il cinema di Patricia Rozema, classe '58:…

leggi tutto

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Dopo un improvviso ed inaspettato blackout elettrico di origine sconosciuta, Robert e le figlie Nell ed Eva rimangono isolati nella loro baita immersa tra gli abeti di una antica foresta primaria. Quando anche l'uomo rimane ucciso accidentalmente, le due ragazze dovranno imparare a cavarsela da sole, potendo contare solo sul reciproco aiuto per riuscire a sopravvivere e difendersi dai pericoli…

leggi tutto

Recensione

Tylerdurden73 di Tylerdurden73
6 stelle

La scomparsa dell'elettricità, con tutti i gravi problemi che essa potrebbe causare nell'ambito di una società tecnologica come la nostra, è un ottimo pretesto per cercare di costruire prima, e approfondire poi, il rapporto tra due sorelle messo alle corde da una situazione di così ampio disagio. L'algida aspirante ballerina Evan Rachel Wood (Eva) e la più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
locandina
Foto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

25 Courmayeur Noir Festival. Come detto dal co-direttore del Festival Giorgio Gosetti nella veloce presentazione pre-visione in sala, la proposta al Festival della pellicola di Patricia Rozema è quanto mai pertinente, non tanto per i connotati che la legano al tema del concorso, quanto per gli incontri a matrice ambientale che si sono tenuti in questo periodo a Parigi. Non si tratta di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

25 COURMAYEUR NOIR FESTIVAL – CONCORSO Ritorna a farsi vedere, a farsi giudicare e a raccontarci una storia dai contorni estremi, la regista canadese nota per il romantico “Ho sentito le sirene cantare” in pieni anni '80, in un film prodotto, oltre che interpretato, dalla giovane Ellen Page, per l'occasione affiancata dall'eterea Evan Rachel Wood, nei panni, fisicamente…

leggi tutto
Ellen Page, Evan Rachel Wood
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito