Trama

Una notte a Buenos Aires, nel quartiere Sur, alla fine della dittatura, si aggira il protagonista dopo aver passato cinque anni in galera e col timore che la propria donna non sia felicissima di rivederlo. Per fortuna arriva un amico (morto anni prima) a tenergli compagnia.Se non vi piace quel misto di sentimentalismo/ rabbia/ rapimento/ passione tipico dei film di Solanas non c'è niente da fare. Per tutti gli altri, perfino la musica (di Piazzolla) è stupenda e strappalacrime.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

red grave di red grave
10 stelle

un film che mi è stato donato e così mi piacerebbe che arrivasse a chi legge la magia del bandoneon avvolge fin dai primi secondi e non ti lascia più è una rapida di sentimenti,di emozioni che travolge: risveglio erotico dei corpi, piangere e arrabbiarmi e la paura della dittatura, malinconia per i morti e il desiderio di rincontrarli per scambiare… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015
Fernando E. Solanas
Foto
2011
2011

Recensione

red grave di red grave
10 stelle

un film che mi è stato donato e così mi piacerebbe che arrivasse a chi legge la magia del bandoneon avvolge fin dai primi secondi e non ti lascia più è una rapida di sentimenti,di emozioni che travolge: risveglio erotico dei corpi, piangere e arrabbiarmi e la paura della dittatura, malinconia per i morti e il desiderio di rincontrarli per scambiare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006
Trasmesso il 29 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

"Sur" è il film di Solanas successivo a "Tangos", che parlava dell'esilio del maestro di tango Gardel. Questo è invece un film sul ritorno, una sorta di nostos sudamericano, con il quale Solanas parla, sotto mefaora, del difficile ritorno alla democrazia e invita, sommessamente, i propri connazionali a fare i conti con il passato in maniera ferma e tranquilla. Il viaggio notturno di Floreal,…

leggi tutto
2003
2003

buio in sala

ivanello di ivanello

Che bel significato la parola CINEMA è essere astronauti senza essere arruolati dalla nasa, no?! Forse questi non sono neanche i miei preferiti

leggi tutto
Playlist
1988
1988
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito