Espandi menu
cerca

Trama

La Sposa, tormentata e infelice, si prepara alle nozze con il Fidanzato che non ama nel bel mezzo di un deserto bianco. Un invisibile filo, feroce e impossibile da spezzare, la collegherà però a Leonardo, con il quale in passato ha avuto una storia.

Note

Adattamento di Nozze di sangue di Federico García Lorca.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Bodas de sangre. Federico Garcia Lorca tinge di rosso il vestito della sposa. Vuole che prenda il colore a cui aspira la Luna, per liberarsi dal pallore, per scaldarsi il cuore. Vuole che la sua trasparenza di cristallo si condensi in una lama di pugnale, da affondare in un petto per trovarvi calore. Il suo poema teatrale segue il ritmo lento e tenace della Morte che incalza, che cerca e sempre… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chinaski di chinaski
6 stelle

La novia, trasposizione cinematografica dell’opera teatrale di Federico Garcia Lorca, Bodas de sangre, trasforma le parole e i simbolismi del poeta andaluso in immagini talmente ricercate ed estetizzanti che il dolore e l’anima della tragedia naufragano in una forma filmica che non lascia spazio ai veri tumulti del cuore e in ciò che in esso si cela e freme, indomito e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

La novia, trasposizione cinematografica dell’opera teatrale di Federico Garcia Lorca, Bodas de sangre, trasforma le parole e i simbolismi del poeta andaluso in immagini talmente ricercate ed estetizzanti che il dolore e l’anima della tragedia naufragano in una forma filmica che non lascia spazio ai veri tumulti del cuore e in ciò che in esso si cela e freme, indomito e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Bodas de sangre. Federico Garcia Lorca tinge di rosso il vestito della sposa. Vuole che prenda il colore a cui aspira la Luna, per liberarsi dal pallore, per scaldarsi il cuore. Vuole che la sua trasparenza di cristallo si condensi in una lama di pugnale, da affondare in un petto per trovarvi calore. Il suo poema teatrale segue il ritmo lento e tenace della Morte che incalza, che cerca e sempre…

leggi tutto
2015
2015
Paula Ortiz
Foto
Álex García, Inma Cuesta
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito