Espandi menu
cerca

Selvaggi in fuga

Regia di Taika Waititi

Con Julian Dennison, Rachel House, Rima Te Wiata, Oscar Kightley, Rhys Darby, Cohen Holloway, Mike Minogue, Stan Walker, Sam Neill Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un combattivo ragazzino di città si ritrova in fuga con l'irascibile zio adottivo tra la natura selvaggia della Nuova Zelanda. Con la caccia all'uomo a livello nazionale che ne consegue, i due sono costretti a mettere da parte le loro differenze e a collaborare per sopravvivere.

Commenti (4) vedi tutti

  • Giusto RAI 4 può trasmettere una cagata del genere.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Pittoresca Nuova Zelanda,bene Sam Neill come spesso ma il Film latita assai in godibilità/fruibilità.voto.1.

    commento di chribio1
  • Un pazza corsa tra i boschi vergini di una Nuova Zelanda così splendidamente cinematografica.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Un ciccissimo ragazzino di origine Maori viene affidato a una coppia di montanari simpatici e burberi. Poi la cose si mettono male e c'è da fuggire tra la montagne inseguiti dagli sbirri. Cit.: "Ma perché non rimaniamo a vivere qui e se provano a prendere la fattoria facciamo una sparatoria, come in Scarface? - Non abbiamo la cocaina".

    commento di tricker
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

Una piccola e sorprendente gemma cinematografica dalla Nuova Zelanda, un film fuori dai canoni, una commedia dei disadattati spesso tremendamente divertente.         Calata in una cornice affascinante (i grandi e magnifici paesaggi naturali del luogo [chi ha visto Il signore degli anelli ne saprà già qualcosa]), offre una sequela pressoché… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Siamo solo al suo secondo lavoro, ma ill regista di origine maori, neozelandese, si è già guadagnato i gradi per finire in America a girare l'ennesimo film supereroico, con Thor. Un'ascesa velocissima e meritata, per uno dei migliori talenti della cinematografia mondiale, uno che ha il suo stile e sa girare molto, molto bene. L'esordio è stato fulminante, con lo stupendo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Film piacevole con splenditi paesaggi in una natura selvaggia e incontaminata con un bambino ribelle e indisciplinato a cui non si riesce a trovare un affido e un anziano scorbutico. Insieme vagheranno nella foresta inseguiti e ricercati dalle forze dell'ordine. Debbo dire che è stata una piacevole sorpresa scoprire un film adatto per grandi e piccoli e pertanto ne consiglio la…

leggi tutto
Recensione
2023
2023
Trasmesso il 30 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 24 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 21 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 17 luglio 2022 su Rai 4
2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

Una piccola e sorprendente gemma cinematografica dalla Nuova Zelanda, un film fuori dai canoni, una commedia dei disadattati spesso tremendamente divertente.         Calata in una cornice affascinante (i grandi e magnifici paesaggi naturali del luogo [chi ha visto Il signore degli anelli ne saprà già qualcosa]), offre una sequela pressoché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

Il ragazzino, paffutello e senza famiglia, è un'anima difficile che non riesce a resistere alle numerose famiglie affidatarie che gli sono state assegnate. Lei una bislacca signora che vive isolata nelle montagne neozelandesi dove si caccia per procurarsi il cibo e si vive a contatto diretto con una natura incontaminata (vedi le locations simili a quelle della saga del 'Signore degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Siamo solo al suo secondo lavoro, ma ill regista di origine maori, neozelandese, si è già guadagnato i gradi per finire in America a girare l'ennesimo film supereroico, con Thor. Un'ascesa velocissima e meritata, per uno dei migliori talenti della cinematografia mondiale, uno che ha il suo stile e sa girare molto, molto bene. L'esordio è stato fulminante, con lo stupendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito