Espandi menu
cerca

Trama

Iremar è un vaquero che si prende cura dei tori del Vaquejadas, un rodeo tradizionale. La sua casa è il camion che usa per trasportare i tori di gara in gara e la condivide la danzatrice Galega, la di lei sfacciata figlia e Ze, il suo aiutante. I quattro non potrebbero essere più diversi ma insieme formano una famiglia molto unita. Il boom dell'industria dell'abbigliamento del nord est del suo paese ha però fatto nascere molte ambizioni in Iremar, che spera con le sue creazioni sexy di imporsi prima o poi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film di Mascaro ci porta a conoscere i tori del Vaquejdas, un rodeo che fa tappa in diversi luoghi del Brasile. I rapporti virili sono la regola in quest'ambiente che puzza di sterco. Come anche la voglia di tenerezza dei protagonisti. Uno spaccato di vita nomade che trova anche il tempo di avere qualche interessante intuizione visiva. Carnale.

    commento di Peppe Comune
  • Un film di produzione brasiliana,che tra vacche e cavalli,contiene un'infinita' di preziose intuizioni visive.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Uno dei film più interessanti della 72ma Mostra del Cinema di Venezia, pieno di intuizioni visive, stravaganze un pò nonsense e con scene che difficilmente vanno via dalla testa: dalla ragazza-cavallo che balla sotto le luci al neon, alla stupenda scena di sesso in penombra, tra il protagonista ed un'avvenente donna incinta.

    commento di Teinho
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Guardate,sono pochi i film brasiliani che arrivano da noi,ma quando sono opere come queste ci fa solo rimpiangere a quanti lavori sconosciuti che forse non ne sappiamo neppure dell'esistenza siano prodotti oltremanica.NEON BULL ( in italiano Toro Al Neon) ci mostra un microcosmo che noi europei ci sembra lontano anni luce.Iremar (Cazzare') lavora nelle "vaquejadas" ,una sorta di rodeo assai… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Visto al Festival di Venezia 72   La storia di un gruppo di allevatori, nello specifico braccianti, di vacche e tori per i rodei del paese. Seguendo questo gruppo di lavoratori entriamo nella loro vita di tutti i giorni tra un rodeo e l’altro, ci viene piano a piano mostrato ogni aspetto delle loro giornate fatte di vita di campagna, viaggi e feste (lavorando). In realtà… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Guardate,sono pochi i film brasiliani che arrivano da noi,ma quando sono opere come queste ci fa solo rimpiangere a quanti lavori sconosciuti che forse non ne sappiamo neppure dell'esistenza siano prodotti oltremanica.NEON BULL ( in italiano Toro Al Neon) ci mostra un microcosmo che noi europei ci sembra lontano anni luce.Iremar (Cazzare') lavora nelle "vaquejadas" ,una sorta di rodeo assai…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Visto al Festival di Venezia 72   La storia di un gruppo di allevatori, nello specifico braccianti, di vacche e tori per i rodei del paese. Seguendo questo gruppo di lavoratori entriamo nella loro vita di tutti i giorni tra un rodeo e l’altro, ci viene piano a piano mostrato ogni aspetto delle loro giornate fatte di vita di campagna, viaggi e feste (lavorando). In realtà…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

La vaquejada. Uno sport tradizionale brasiliano, il cui scopo è atterrare un toro stando a cavallo, e tirandolo per la coda. La famiglia della piccola Cacà vive di questo. Porta la sua mandria in giro per il Paese, a bordo di un camion. Una piccola carovana di cowboy, in viaggio attraverso la noia. Uomini e bestie ugualmente assaliti dal tedio, dai sussulti di vita che finiscono…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

72° FESTIVAL DI VENEZIA - ORIZZONTI Torna il regista del torrido Ventos de Agosto, visto a Locarno in concorso due anni orsono, qui a Venezia nella sezione Orizzonti, con l'alttettanto “caldo” NEON BULL”. Storia di vita e d'amori ambientata in un Brasile rurale ma sviluppato del Nord Est, durante il “rodeo delle Vaqueiadas”, una sorta di corrida pacifica in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
Juliano Cazarré
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito