Espandi menu
cerca

Trama

Un insolito annuncio su uno dei giornali del mattino di Teheran riunisce un folto gruppo di persone in unico posto. Tutti sono convinti che ciò che è stato pubblicizzato sia l'unica soluzione ai loro problemi. La polizia interviene per placare gli animi e disperdere la gente. Tuttavia, due donne non hanno alcuna intenzione di arrendersi e di muoversi da lì.

Commenti (1) vedi tutti

  • Due donne combattono una dura battaglia per riuscire a venire a capo ognuna del proprio dilemma od ingiustizia subita. In palio un premio irrinunciabile, frutto di un altro drammatico avvenimento. Dall'Iran un'altra gemma preziosa che arricchisce un tesoro cinematografico irrinunciabile.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Raccontare. Nel contesto. La cornice è l’evento dominante. Un robusto contorno che però si allarga, generosamente, per fare spazio ai fatti secondari che sono molto  più complessi, travagliatiti, ma che da soli non basterebbero a mettere in piedi una storia. La vicenda di Setareh – ragazza iraniana andata segretamente in sposa ad un giovane inviso alla… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

omero sala di omero sala
6 stelle

L’Iran, parlando di cinema, riserva sempre delle piacevoli sorprese. E questo film, nella sua genuinità neorealista, conferma questa premessa. Il paese mediorientale attraversa una situazione – storica, politica, economica, culturale e di costume – molto simile a quella dell’Italia degli anni ’50, arrancando faticosamente fuori dal caos seguito alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

omero sala di omero sala
6 stelle

L’Iran, parlando di cinema, riserva sempre delle piacevoli sorprese. E questo film, nella sua genuinità neorealista, conferma questa premessa. Il paese mediorientale attraversa una situazione – storica, politica, economica, culturale e di costume – molto simile a quella dell’Italia degli anni ’50, arrancando faticosamente fuori dal caos seguito alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

NUOVO CINEMA TEHERAN - CAPITOLO 2) Due donne, un annuncio che illude e getta confusione all'interno di un quartiere cittadino, presso cui accorre un fiume di gente, attirata dalla promessa di una somma ingente che per molti costituirebbe davvero un toccasana, o comunque una svolta considerevole della relativa spesso grama esistenza. Due donne, ognuna con i loro problemai, accorrono nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 giugno 2016

Italiani. Cinema. Estate.

supadany di supadany

Tre termini specifici, trovare la coppia che non funziona è semplice. Gli italiani amano l’estate (sta arrivando, evviva) e con il cinema vanno a nozze, almeno tra novembre e febbraio, poi a Natale non ci…

leggi tutto
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Raccontare. Nel contesto. La cornice è l’evento dominante. Un robusto contorno che però si allarga, generosamente, per fare spazio ai fatti secondari che sono molto  più complessi, travagliatiti, ma che da soli non basterebbero a mettere in piedi una storia. La vicenda di Setareh – ragazza iraniana andata segretamente in sposa ad un giovane inviso alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito