Espandi menu
cerca

Trama

A Jackson Heights, Queens, New York City, vivono immigrati provenienti da Sud America, Messico, Bangladesh, Pakistan, Afghanistan, India e Cina. Se ne segue la vita, il lavoro, i centri di aggregazione religiosi e politici, le vite culturali e sociali, perennemente in bilico tra la volontà di rimanere legati alle tradizioni dei paesi di origine e la necessità di adattamento allo stile di vita americano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario con visioni di Vita quotidiana di varie Etnie a NYC. ! voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

Una passeggiata nel quartiere Jackson Heights, della durata di qualche giorno. Dì e notte si alternano, e si susseguono giorno dopo giorno le riunioni, le iniziative, ma anche le chiacchiere quotidiane, di tutta una comunità che è la più poliglotta e diversificata (etnicamente) al mondo – siamo dalle parti di 167 diversi idiomi parlati. Frederick Wiseman ci… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
2016
2016

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
8 stelle

Il titolo di questo documentario fa riferimento a un quartiere situato nella zona nordorientale del Queens di New York City. Lo sguardo del regista perlustra la zona eliminando qualsiasi rischio di turistico effetto-cartolina. Emerge in questo modo la variopinta comunità di abitanti che popola questo distretto cittadino: una moderna Babele – al contempo triste e ilare – dove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
locandina
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

72° FESTIVAL DI VENEZIA – FUORI CONCORSO Uno dei più affermati documentaristi al mondo, Frederick Wiseman, ci presenta in questa sua più recente opera, un noto quartiere del Queens di New York Jackson Heights appunto, centro nevralgico cittadino, una vera e propria città nella città che dà ospitalità, asilo e fonte di sostentamento, al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

Una passeggiata nel quartiere Jackson Heights, della durata di qualche giorno. Dì e notte si alternano, e si susseguono giorno dopo giorno le riunioni, le iniziative, ma anche le chiacchiere quotidiane, di tutta una comunità che è la più poliglotta e diversificata (etnicamente) al mondo – siamo dalle parti di 167 diversi idiomi parlati. Frederick Wiseman ci…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito