È arrivato mio fratello

Regia di Castellano & Pipolo vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su È arrivato mio fratello

di mm40

Metti gli occhiali a Pozzetto e diventa suo fratello gemello. Imbarazzante. Neanche Pippo e Superpippo sono così sfacciatamente identici, questo E' arrivato mio fratello pare una vera presa in giro nei confronti dello spettatore. Perchè inoltre non c'è una storia: solo un susseguirsi di clichè (il gemello divertente fa litigare il gemello noioso con la sua ragazza; il gemello noioso si trova a dover sostituire il gemello divertente, etc.) senza alcuno spunto di originalità ed un finale non solo ovvio, ma davvero penoso, in cui stolidamente il fratello noioso capisce di aver sempre sprecato la sua vita e si converte all'edonismo ed alla sfrontatezza dell'altro. Soggetto e sceneggiatura dei due registi, Pozzetto fa quello che può (non molto). 3/10.

Un timido insegnante di scuola media, vessato dagli alunni, dalla propria ragazza e dai vicini di casa, riceve a sorpresa la visita del fratello gemello. Questi è identico a lui, ma sfrenato ed amante della bella vita, e fa il pianista nei night. La vita del maestro è destinata ad essere sconvolta.