Espandi menu
cerca

Trama

Uno studio della realtà quotidiana della comunità di minoranza delle zone interne della Mongolia, in cui le facce nere dei minatori di carbone si fondono con il paesaggio. Il risultato è una vivida dissezione della moderna Cina e della complessità della sua società così come un'autocritica dell'imprudenza umana.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  Che la terra è pesante, non si può sollevare. Che la terra è pesante, pesante da portare. È bassa, troppo bassa: preme e schiaccia. Fucina di potere temporale.      Ci sono immagini, dietro altre immagini. E vi sono cariche esplosive, dentro a queste/quelle immagini, atte a far rivivere un passato migliore, portando a… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
2021
2021
2020
2020

L'estetica del vuoto

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando i (dis)valori del post-moderno sono resi attraverso la natura puramente estetizzante delle immagini. Quando il vuoto che cova sotto l'epidermite del mondo contribuisce alla creazione dell'immaginario.…

leggi tutto
2019
2019

Semplessità.

mck di mck

Una sedicenne borghese (diciassette anni dopo una dodicenne, Severn Cullis-Suzuki) e l’ufficio stampa di una Corte Costituzionale dialogano e sentenziano occupando un vuoto legislativo e chiamando in causa la…

leggi tutto
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

mck di mck
9 stelle

  Che la terra è pesante, non si può sollevare. Che la terra è pesante, pesante da portare. È bassa, troppo bassa: preme e schiaccia. Fucina di potere temporale.      Ci sono immagini, dietro altre immagini. E vi sono cariche esplosive, dentro a queste/quelle immagini, atte a far rivivere un passato migliore, portando a…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Spaggy di Spaggy
9 stelle

«Il quinto giorno Dio creò la bestia Behemoth. Era il più grande mostro sulla faccia della Terra. Per sfamarlo, occorreva il cibo prodotto da migliaia di montagne». Si apre con questa citazione biblica, Behemoth di Zhang Liang, complessa opera a metà tra documentario, fiction e viaggio onirico, che vede lo stesso regista muoverse attraverso le vaste zone interne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito