Heart of a Dog

play

Regia di Laurie Anderson

Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Wuaki
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Compositrice e artista, Laurie Anderson esplora temi come l'amore, la morte e il linguaggio. La sua voce accompagna le storie del suo cane Lolabella e di sua madre, le sue fantasie infantili e le sue teorie politiche e filosofiche, che si susseguono come in un flusso che scorre senza soluzione di continuità.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Mi diverte suonare per i cani perché quando improvvisi non sanno aspettarsi quale nota seguirà, e poi sono sempre molto attenti, non si distraggono con uno smartphone e poi non si sa mai, magari salta fuori del cibo!"

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  La morte. E’ lì, lo sappiamo e in qualche modo bisogna prenderne atto, fingere di dimenticarsene non serve. Ma non la pensiamo quasi mai per noi, la “viviamo” nella perdita, quando sembra che il flusso che ci lega agli altri nelle sue infinite gradazioni debba interrompersi. Allora la morte è qualcosa che dobbiamo risolvere. Laurie Anderson ha… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La morte della cagnetta Lolabelle, una terrier piuttosto indipendente, e del compagno Lou Reed, a cui si deve la splendida ballata (Turning time around) sui titoli di coda e un cammeo nella parte di un dottore, sono alla base di questo film che sarebbe improprio definire come "documentario", ma che è, piuttosto, una riflessione sulla morte e sull'esistenza. Come fossimo davanti a un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La morte della cagnetta Lolabelle, una terrier piuttosto indipendente, e del compagno Lou Reed, a cui si deve la splendida ballata (Turning time around) sui titoli di coda e un cammeo nella parte di un dottore, sono alla base di questo film che sarebbe improprio definire come "documentario", ma che è, piuttosto, una riflessione sulla morte e sull'esistenza. Come fossimo davanti a un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

yume di yume
8 stelle

  La morte. E’ lì, lo sappiamo e in qualche modo bisogna prenderne atto, fingere di dimenticarsene non serve. Ma non la pensiamo quasi mai per noi, la “viviamo” nella perdita, quando sembra che il flusso che ci lega agli altri nelle sue infinite gradazioni debba interrompersi. Allora la morte è qualcosa che dobbiamo risolvere. Laurie Anderson ha…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 settembre 2016
locandina
Foto
2015
2015
locandina
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Il quadro di Goya che Laurie Anderson preferisce – sarà intuitivo per chi conosce il pittore spagnolo – è Il cane interrato nella rena (1819-1823 ca.), quello in cui su uno sfondo dorato il muso di un cagnolino appare a irrompere in uno splendido oblìo. È così che dobbiamo immaginare il viaggio della cagnetta Lorabelle dopo la morte, nel Bardo, che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito