Espandi menu
cerca

Trama

Nella palestra del vecchio pugile Le Garrec arriva Dedé, giovane operaio. È una promessa e Le Garrec ci conta molto. Dedé comincia bene, ma dopo un po' si trova a dover decidere tra la carriera sportiva e il suo amore per la giovane Corinne. Un po' feuilleton, una canzone di Montand e Jean Gabin (premiato a Venezia): insomma un bel film d'ambiente, solido come i pugni dei suoi protagonisti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una buona ambientazione tra palestre amore e solitudini....ottimo e abbondante.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un ex pugile gestisce una scalcinata palestra più che altro con l’obiettivo di tenere i ragazzi lontani dalla strada, ma anche con la speranza di allenare un futuro campione: perciò, quando individua un giovanotto promettente, lo accoglie in casa e lo tratta come un figlio; ma sua moglie è stufa di quella vita e vorrebbe trasferirsi in Costa Azzurra, dove ha ereditato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giovannimaria di giovannimaria
8 stelle

Il film si regge su Gabin e Arletty:  quando alla ribalta non ci sono loro, tutto si affloscia. Importante l'ambientazione, nei primi anni '50 si faceva ancora la fame, anche in paesi importanti come la Francia, e il "verista" Carnè l'ha giustamente sottolineato in questo film che ha i suoi pregi proprio nel suo carattere popolare, nella descrizione di questo mondo di semi-emarginati che ha… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un ex pugile gestisce una scalcinata palestra più che altro con l’obiettivo di tenere i ragazzi lontani dalla strada, ma anche con la speranza di allenare un futuro campione: perciò, quando individua un giovanotto promettente, lo accoglie in casa e lo tratta come un figlio; ma sua moglie è stufa di quella vita e vorrebbe trasferirsi in Costa Azzurra, dove ha ereditato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 7 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 19 settembre 2016 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

giovannimaria di giovannimaria
8 stelle

Il film si regge su Gabin e Arletty:  quando alla ribalta non ci sono loro, tutto si affloscia. Importante l'ambientazione, nei primi anni '50 si faceva ancora la fame, anche in paesi importanti come la Francia, e il "verista" Carnè l'ha giustamente sottolineato in questo film che ha i suoi pregi proprio nel suo carattere popolare, nella descrizione di questo mondo di semi-emarginati che ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Vecchio allenatore di boxe scova un potenziale campione, ma una femme fatale glielo porta via. Un Carné minore, che si giova del consueto solidissimo Gabin e della bella e brava Arletty, ma la storia è un po' di maniera e, almeno per me, troppo francese. Ovviamente, Parigi val bene una messe (di inquadrature).

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1954
1954
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito