Espandi menu
cerca

Trama

Kadir viene rilasciato dopo 15 anni di carcere e va alla ricerca del fratello minore Ahmet. Nel frattempo, nella Istanbul nella morsa della violenza politica, Hamza, un ufficiale di alto rango della polizia, aiuta Kadir a trovare lavoro come informatore: nel raccogliere rifiuti, deve controllare se trova materiale relativo alla fabbricazione di bombe. Ahmet invece trova occupazione presso il comune come componente di una squadra responsabile della caccia ai cani randagi. Quando Ahmet si rinchiude nella sua abitazione per prendersi cura di un cane ferito, Kadir crede di essere minacciato dai terroristi, trasmettendo la sua preoccupazione a Hamza.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • La “frenesia” che genera illusioni, visioni, convinzioni erronee. Due fratelli adulti, soli, perduti in ossessioni insistenti che poco per volta si impadroniscono delle rispettive lucidità. Alper sceglie una narrazione scarna, che si sofferma più sulle conseguenze dell’alterazione mentale che sui presupposti che ne hanno determinato la causa.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
9 stelle

Dopo vari anni di carcere, a Kadir viene concessa la libertà a patto che, con l'apparente lavoro di netturbino, raccolga indizi utili a scovare i terroristi che minano l'equilibrio della città di Istanbul, minata da violenza e paura. Tornando libero, deve anche raccogliere informazioni utili sugli abitanti del quartiere e riferirle all'ispettore Hamza. Ha però così… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

La “frenesia” che genera illusioni, visioni, convinzioni erronee, è effettivamente il sentimento che pervade poco per volta il comportamento, o meglio l’atteggiamento di due fratelli quarantenni che si ritrovano dopo anni, in seguito a drammatiche vicissitudini patite da entrambi. Al più anziano, Kadir, carcerato da anni, viene offerta la libertà…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

Poche parole su Frenzy di Emin Alper, in concorso a Venezia 72. Il regista turco parte dalla storia di due fratelli, tutti e due più o meno devastati dalla vita. Kadir esce di prigione con la condizione di lavorare per i servizi segreti spiando e origliando nel suo quartiere degradato, Ahmet viene lasciato dalla moglie e dai figli e dà  inizio a una paranoica vita di clausura…

leggi tutto

Recensione

Spaggy di Spaggy
9 stelle

Dopo vari anni di carcere, a Kadir viene concessa la libertà a patto che, con l'apparente lavoro di netturbino, raccolga indizi utili a scovare i terroristi che minano l'equilibrio della città di Istanbul, minata da violenza e paura. Tornando libero, deve anche raccogliere informazioni utili sugli abitanti del quartiere e riferirle all'ispettore Hamza. Ha però così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
Berkay Ates
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito