Espandi menu
cerca

Where to Invade Next

play

Regia di Michael Moore

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Per protesta contro l'abitudine degli Stati Uniti a invadere i paesi stranieri, soprattutto medio-orientali dopo l'attacco dell'11 settembre 2001, il provocativo regista Michael Moore sostiene che il Pentagono deve dimettersi e che egli inizierà l'invasione del mondo. “Invade” così diversi paesi Europei, tra cui Italia, Francia, Finlandia e Islanda, e in ogni luogo in cui si reca conficca la bandiera a stelle e strisce. Nel suo pellegrinaggio, Moore scopre che in Italia i lavoratori hanno un trattamento migliore rispetto ad altri paesi; in Francia le mense scolastiche servono quotidianamente piatti di alta cucina molto diversi da quelli americani; in Islanda il potere è in mano alle donne, le uniche che sembrano sapere come governare; in Finlandia il sistema scolastico è straordinario, uno dei più virtuosi al mondo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Michael Moore può piacere o meno, la sua opera è di parte, e chiaramente, ma la ritengo sempre meritoria.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Ogni tanto torna a farsi vivo il buon Michael Moore, un po' il padre del filone del documentarismo radicale degli anni zero, che ha generato da noi, tanto per capirci, il cinema di Sabina Guzzanti, purtroppo. Gli anni passano, ma lo stile non è cambiato: lui è molto abile nel fondere il passo tipico da commedia scanzonata con temi più profondi, l'impegno con un certo scazzo,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GiorgioBlu di GiorgioBlu
6 stelle

Sinceramente sono un pò arrabbiato con questo documentario, ho sempre peso dalle labbra di Moore perchè come pochi al giorno d'oggi riesce a chiarire e a semplificare la realtà, ma in questo documentario lo fa un pò troppo. Tutto viene portato all'attenzione dello spettatore solo per portare avanti la tesi del documentario e cioè che l'America dovrebbe… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
1 stelle

Documentario su tutto ciò che funziona nelle altre nazioni del mondo meglio che negli Usa (le mense scolastiche in Francia, la libertà della donna in Tunisia, le carceri in Norvegia...), fermo restando però che tutti i sistemi virtuosi sono stati inventati dagli americani.   A sei anni di distanza dal disastroso Capitalism: a love story, Michael Moore ritorna al… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Film di qualche anno fa del regista Michael Moore: una sua opera che mi mancava, dopo che, credo, ho visto tutte le altre (ho controllato, quasi tutte, mi mancano quelle minori). Moore fa dei documentari di protesta, sarcastici, informativi, certamente di parte, mettendo in luce quanto non va bene negli USA e prendendo per il culo sia i potenti di turno, sia anche, più bonariamente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Documentario su tutto ciò che funziona nelle altre nazioni del mondo meglio che negli Usa (le mense scolastiche in Francia, la libertà della donna in Tunisia, le carceri in Norvegia...), fermo restando però che tutti i sistemi virtuosi sono stati inventati dagli americani.   A sei anni di distanza dal disastroso Capitalism: a love story, Michael Moore ritorna al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Ogni tanto torna a farsi vivo il buon Michael Moore, un po' il padre del filone del documentarismo radicale degli anni zero, che ha generato da noi, tanto per capirci, il cinema di Sabina Guzzanti, purtroppo. Gli anni passano, ma lo stile non è cambiato: lui è molto abile nel fondere il passo tipico da commedia scanzonata con temi più profondi, l'impegno con un certo scazzo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Barone Cefalu di Barone Cefalu
4 stelle

Michael Moore, regista noto per le sue battaglie contro il sistema americano, ritorna al cinema dopo aver parlato di armi, sanità e guerre, questa volta per marcare le differenze tra i privilegi di una manciata di paesi europei, e il degrado causato dal sistema capitalistico statunitense totalmente incentrato sul consumismo ed il privato. Le premesse potrebbero essere interessanti, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

GiorgioBlu di GiorgioBlu
6 stelle

Sinceramente sono un pò arrabbiato con questo documentario, ho sempre peso dalle labbra di Moore perchè come pochi al giorno d'oggi riesce a chiarire e a semplificare la realtà, ma in questo documentario lo fa un pò troppo. Tutto viene portato all'attenzione dello spettatore solo per portare avanti la tesi del documentario e cioè che l'America dovrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 9 maggio 2016
locandina
Foto
2015
2015
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito