Espandi menu
cerca

Trama

Sarah, un divorzio alle spalle e una figlia che ha scelto di vivere col padre, si trasferisce a casa del fratello Robert. Anche lui peraltro non ha una vita tranquilla. Scrittore e con una buona predisposizione all'alcol, Robert ha pure lui un matrimonio andato a male e un figlio che non vede da anni. Orso d'oro a Berlino nel 1984, il film non è la cosa migliore di Cassavetes. Ma con un cast così ci si passa sopra volentieri, e il dolore che manifesta è di rara sincerità.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un Cassavetes e una Rowland sull'orlo della follia come la loro vita fatta di divorzi e rapporti casuali....quei poveri taxi che portavano montagne di bagagli e animali di ogni sorta rimangono impressi allo spettatore....come l'abisso che piano piano sprofondano i protagonisti.Orso D'Oro a Berlino.

    commento di ezio
  • Ricavato da una sua regia teatrale e da un testo di T. Allan. Immerso in toni di luce e colori calibrati a seconda della scena, il film si chiude toccando argomenti profetici (girato mentre era già malato di cirrosi epatica ma sempre capace di lasciare la sua particolare impronta), con questo moderno Don Giovanni, scrittore dandy di libri erotici.

    commento di marco bi
  • Difficile arrivare alla fine, pesa negativamente il personaggio di Cassavetes davvero poco digeribile.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

labbro di labbro
8 stelle

“Tu vendi amore, tu vendi droga, tu vendi poesia”   Robert, lo scrittore, parla ad una delle sue giovanissime amichette a pagamento, al termine di una notte di debauche come tante. Ma mi piace pensare che qui Cassavetes stia parlando di se stesso e della sua opera, sorta di epitaffio e di commiato al pubblico. “Love Streams”, ultima “vera” regia del… leggi tutto

5 recensioni positive

2022
2022
2015
2015

Recensione

labbro di labbro
8 stelle

“Tu vendi amore, tu vendi droga, tu vendi poesia”   Robert, lo scrittore, parla ad una delle sue giovanissime amichette a pagamento, al termine di una notte di debauche come tante. Ma mi piace pensare che qui Cassavetes stia parlando di se stesso e della sua opera, sorta di epitaffio e di commiato al pubblico. “Love Streams”, ultima “vera” regia del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

Robert (Cassavetes) è uno scrittore di successo, con un matrimonio difficile alle spalle e sempre dedito all’alcol ed alla vita libertina. Sua sorella Sarah (Rowlands) entra ed esce dalle cliniche psichiatriche ed ha perso anche l’affidamento della figlia. Lei gli piomba in casa e lo costringe ad una difficile ma risolutiva convivenza. Love Streams è il…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Storia di Robert Harmon, un attempato dongiovanni che, sotto la copertura di scrittore di libri basati sul vero, passa notti di deboscia in compagnia di ragazzotte puntualmente pagate al mattino successivo. Questo è, del resto, il modo con cui pensa di poter risolvere i problemi: quando l'ex moglie gli domanda se può farle un favore, risponde «se si tratta di soldi, sì» (si tratta, invece,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2005
2005

Recensione

BLUKLEIN di BLUKLEIN
8 stelle

Questi sono i grandi film d' amore, che possono far piangere tutti, ma proprio tutti! Bisogna lasciarsi andare, dimenticare di essere troppo razionali e farsi prendere dalle scie, dalle cascate emozionali del più passionale lovestory-teller del cinema. Cassavetes (padre!) è libertà pura, oltre ogni barriera e vincolo posti da sceneggiature, tempi di lavorazione, ruoli precotti... Ogni suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

Più gonfi della vita stessa.

Crawford di Crawford

Opere a cui gli autori (maestri dello straripante, del non riuscire a far entrare il film nello spazio troppo ristretto dello schermo) hanno voluto dare un respiro più gonfio di quello della vita stessa.

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Bellissimo: sono stupito di scoprire solo oggi questo grande artista di nome John Cassavetes; un film molto sincero, addolorato, vero, pessimista e che non si vergogna di dire ciò che deve dire; proprio come piacciono a me. Un film indimenticabile e che resta.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1984
1984
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito