Trama

Giulio e Armando, sposati rispettivamente con Franca e Susi, per tentare un'evasione dalla loro grigia e piatta vita matrimoniale, fanno credere alle loro donne di essere impegnati in una delicata e pericolosa missione. Arrivati nella Sila incontrano due ragazze e vengono coinvolti nel furto di una collana per cui finiscono al commissariato. Raggiunti dalle consorti vedono sfumare la loro avventura sentimentale ma riescono a nascondere alle loro mogli la tentata scappatella.

Note

Oltre lo spunto iniziale, purtroppo, c'è ben poco. Peccato!
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

L'unica ragione sensata per guardare questo La ballata dei mariti è la presenza - caso unico più che raro - di un'accoppiata di protagonisti prelevati dalle seconde linee del cinema italiano di quegli anni, che si dimostrano assolutamente capaci di tenere testa ai colleghi più 'blasonati': Memmo Carotenuto e Aroldo Tieri. La coppia non solo funziona nei suoi singoli componenti (merito anche… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

L'inizio nei 5' sembra mostrare qualcosa di Spionistico come andava di moda all'epoca poi,ci si mantiene verso una via da semplice Commedia per poi tornare verso la fine verso la Spy-Story.Quindi un andirivieni che puo' essere interessante fino ai 50' ma per i restanti 80 non porta da nessuna parte.Godibili le Attrici in visione.voto.5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 20 ottobre 2015 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

L'inizio nei 5' sembra mostrare qualcosa di Spionistico come andava di moda all'epoca poi,ci si mantiene verso una via da semplice Commedia per poi tornare verso la fine verso la Spy-Story.Quindi un andirivieni che puo' essere interessante fino ai 50' ma per i restanti 80 non porta da nessuna parte.Godibili le Attrici in visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'unica ragione sensata per guardare questo La ballata dei mariti è la presenza - caso unico più che raro - di un'accoppiata di protagonisti prelevati dalle seconde linee del cinema italiano di quegli anni, che si dimostrano assolutamente capaci di tenere testa ai colleghi più 'blasonati': Memmo Carotenuto e Aroldo Tieri. La coppia non solo funziona nei suoi singoli componenti (merito anche…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 23 agosto 2009 su La7
Trasmesso il 6 giugno 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 14 luglio 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 9 maggio 2007 su La7
Trasmesso il 5 febbraio 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito