Trama

Il giustiziere/architetto Paul Kersey è tornato a New York. Appena arrivato, viene accusato di omicidio. Quindi viene liberato con la promessa di aiutare la polizia a combattere una banda di delinquenti. Il risultato è che mette a ferro e fuoco un quartiere, uccide il cattivo e va via per destinazione sconosciuta. Non cambia nulla rispetto alle puntate precedenti. C'è giusto un'escalation nella quantità delle armi, ma è un particolare secondario.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una vera porcata,sembra un videogame dove si spara e si abbattono persone come una catena di montaggio.....non assomiglia lontanamente ai primi due....bocciatissimo.

    commento di ezio
  • si tratta del miglior film della serie, chi ama il cinema d'azione non si annoierà di certo vedendolo e rivedendolo

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
2 stelle

A questo punto è uffficiale: Paul Kersey porta scalogna alla grandissima. Dopo l'omicidio della moglie nel primo episodio della serie, lo stupro del primo film replicato nel secondo sulla figlia (che al secondo ci resta secca), in questo terzo capitolo l'uomo perde l'amico newyorkese che stava per ospitarlo (l'omicidio avviene quando Kersey è ancora con le valigie in mano), l'anziano amico… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

dedo di dedo
6 stelle

Il film, 3° in successione nel filone del "Giustiziere della notte" è divisibile in due parti. La prima riguarda il terrore, vissuto dagli abitanti di un quartiere di New York, ove una banda di delinquenti uccide, stupra, penetra nelle case facendo razzia, picchia selvaggiamente, degrada la dignità degli abitanti spesso anziani e indifesi, mette paura anche alle forze… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

"Il Giustiziere della Notte 3" ovvero "Il Quartiere si Ribella". Se il secondo capitolo della serie mancava di originalità ed era davvero una fotocopia, sempre piacevole, del primo capitolo very cult, questo terzo episodio è un incubo ad occhi aperti. Esagerato, esasperato, sui generis, iperreale, provocatorio sia nella struttura narrativa che nei contenuti, per non dire nella regia. Il… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 5 febbraio 2021 su Spike
Trasmesso il 22 gennaio 2021 su Spike
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 7 agosto 2020 su Spike
Trasmesso il 2 agosto 2020 su Spike
Trasmesso il 31 luglio 2020 su Spike
Trasmesso il 28 febbraio 2020 su Spike
2019
2019
Trasmesso il 28 dicembre 2019 su Spike
Trasmesso il 4 agosto 2019 su Spike
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 luglio 2019 su Spike
2016
2016
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

A questo punto è uffficiale: Paul Kersey porta scalogna alla grandissima. Dopo l'omicidio della moglie nel primo episodio della serie, lo stupro del primo film replicato nel secondo sulla figlia (che al secondo ci resta secca), in questo terzo capitolo l'uomo perde l'amico newyorkese che stava per ospitarlo (l'omicidio avviene quando Kersey è ancora con le valigie in mano), l'anziano amico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Il film, 3° in successione nel filone del "Giustiziere della notte" è divisibile in due parti. La prima riguarda il terrore, vissuto dagli abitanti di un quartiere di New York, ove una banda di delinquenti uccide, stupra, penetra nelle case facendo razzia, picchia selvaggiamente, degrada la dignità degli abitanti spesso anziani e indifesi, mette paura anche alle forze…

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

 L'attempato Paul Kersey, architetto con gran passione per far fuoco su ogni malintenzionato che incautamente rompe le scatole nei suoi pressi, ritorna per la terza volta:sempre diretto da Michael Winner, sempre Charles Bronson, che con i consueti baffi e i capelli sempre più brizzolati, ma in buona forma fisica, si cala una volta in più a sgominare la solita bandaccia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito